PlayStation 4 Pro è attualmente la console più potente sul mercato (come Sony, giustamente, non perde occasione di far notare in ogni spot, trailer, banner pubblicitario sul WEB e via discorrendo...).
E' un dato di fatto, però, che all'uscita di Project Scorpio, le cose cambieranno (almeno sulla carta) in favore di Microsoft. Durante il prossimo E3 di Los Angeles Microsoft potrebbe avere in serbo delle importanti sorprese per la console in arrivo ma, stando alle parole di Jim Ryan, Sony non sarebbe preoccupata di questo.
Project Scorpio? Quello che conta sono i titoli
Jim Ryan è il capo della divisione vendite e marketing del marchio PlayStation e in una recente intervista, rilasciata a Business Insider, ha affermato: "Non ci faremo spaventare da ciò che faranno. La maggior parte dei giochi disponibili su Xbox One lo sono anche su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro. Inoltre, noi possiamo contare su blockbuster esclusivi come il prossimo capitolo di Uncharted: The Lost Legacy e Horizon: Zero Dawn di Guerrilla Games".
Ryan è dunque convinto che sarà proprio la qualità dei giochi a fare da ago della bilancia, un ago che vede nettamente inclinato in direzione Sony. Se avrà ragione o meno, solo il tempo potrà dirlo. Non vi è dubbio che sul lato esclusive PlayStation 4 è al momento la più forte sul mercato. Ma la potenza superiore dell'hardware di Scorpio potrebbe, nel giro di un anno almeno, ribaltare qualsiasi tipo di previsione.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV