Beyond Good & Evil 2 è sicuramente uno dei titoli di vecchia generazione più attesi dalla community, nonchè uno dei più misteriosi, uno di quei progetti che sembrano non esistere, poi fanno la loro comparsa improvvisa per pochi attimi, poi si eclissano ancora. I fan restano così storditi, interdetti, non sapendo se continuare a sperare o rinunciare definitivamente.
Non siete riusciti a resistere alla tentazione di premere Play, diciamo bene? Chi potrebbe? Solo chi non ha mai giocato al capitolo originale potrebbe ignorare Beyond Good & Evil 2, seguito comparso in questo breve teaser trailer nel lontano 2008 e poi eclissatosi fino ad oggi (son passati ben 9 anni). Nel primo capitolo, comparso nel novembre del 2003 per PC, Xbox Box, PlayStation 2 e GameCube, si narra di un'immaginario pianeta, conosciuto con il nome di Hillys, all'apparenza pacifico, situato in un sistema stellare periferico chiamato "4". Il pianeta ha una sua luna, chiamata Selene. Tutto sembra procedere bene fino a quando una razza aliena (i Dom'Z) decide che è arrivato il momento di catturare una particolare energia spirituale (Psico-Karma) insita negli esseri umani. Da qui, inizia la storia... o sarebbe meglio dire la Leggenda.
Beyond Good & Evil 2? Perdete ogni speranza (o quasi)!
Che i giocatori se ne fossero ormai fatti una ragione, della scomparsa di Beyond Good & Evil 2, è cosa risaputa, fino a quando sul WEB è iniziata a circolare una voce che voleva una versione del gioco in sviluppo anche per Nintendo Switch. A questo punto, a smorzare ogni tipo di entusiamo, è intervenuta la persona è a capo del progetto (ammesso che esista ancora), il game designer francese Michel Ancel: "Non penso proprio che l’E3 sia il posto migliore dove mostrare Beyond Good & Evil 2, ma ci stiamo ancora lavorando. Più in là, nel corso dell’anno, tornerete a sentirne parlare".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV