Il sesso viene sovente considerato come un argomento tabù da molte persone, nel cinema esistono pellicole che raccontano dell’iniziazione sessuale. Soprattutto i più giovani cercano nei film qualche cosa che li possa aiutare a superare i loro dubbi e le incertezze concernenti il sesso. Eccovi, ora, un elenco di film sulle iniziazioni sessuali:
KEN PARK (2002): Film diretto da Larry Clark, narra la storia di giovani disagiati in realtà di provincia piene di problemi. Ne viene fuori del sesso con storie che non hanno un lieto fine.
THE DREAMERS (2003): Pellicola diretta da Bernardo Bertolucci, racconta la crescita e l’iniziazione sessuale di un trio di giovani; siamo nel mentre delle rivolte parigine del 1968.
ANTICHRIST (2009): Film di Lars Von Trier, nella pellicola sono presenti numerose scese di sesso esplicito. Emerge una forte provocazione nel film.
NYMPHOMANIAC (2013): Film di Lars Von Trier, nel film sono presenti scene di sesso un po’ forti.
DIRTY DANCING (1987): Un film che piace alle donne che amano la sensualità e l’intelligenza.
BELLE DE JOUR (1967): Pellicola francese di Luis Bunuel, il film ha come protagonista la bella e bionda Catherine Deneuve.
SEX MOVIE IN 4D: Film di Sean Anders, il protagonista è Ian un ragazzo di 18 anni, che ha una sessualità ancora immacolata.
L’INIZIAZIONE (1986): Film diretto da Gianfranco Mingozzi, tratto dal romanzo breve “Le prodezze di un giovane Don Giovanni “(1911) di Guillaume Apollinare. Il film presenta uno spirito abbastanza libertino.
MALADOLESCENZA (1977): Film diretto da Pier Giuseppe Murgia; Laura e Fabrizio s’incontrano ogni estate nel bosco. Oramai sono grandi e provano a fare l’amore.
LA SEDUZIONE (1973): Pellicola diretta da Ferdinando Di Leo, tratto dal romanzo “Graziella” di Ercole Patti. Giuseppe Laganà ritorna nella sua città natia per rivedere la sua ex fidanzata, riallaccia la relazione con la sua vecchia fiamma.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV