Tutti ricorderanno Lorenzo Ciompi per il suo ruolo del cattivo Andrea Gherardi nella soap di successo "Vivere".
Nel corso della sua carriera Lorenzo ha recitato in numerosi film di successo e serie Tv come "Commesse" ed "Incantesimo", arrivando fino ad Hollywood per girare alcune puntate della soap famosissima "Beautiful".
Lorenzo oltre alla recitazione è un appassionato di architettura. Ha condotto un programma su Leonardo Tv dal titolo "Le case di Lorenzo", in cui illustrava al pubblico le sue splendide case di Roma e Firenze. Per Lorenzo l'arredamento di una casa è fondamentale per esprimere la propria personalità e va curato nei minimi dettagli.
Ultimamente nelle librerie è uscito anche il suo ultimo libro "Un giardino sul Nilo" che narra la storia di Gilda, una pianista ebrea vissuta ai tempi del nazismo.
Lorenzo Ciompi è anche un ottimo papà, con la sua ex compagna ha avuto uno splendido bambino di nome Cosimo, chiamato così in onore della sua amata città Firenze. Lorenzo ha definito suo figlio "La fiction più bella che abbia mai fatto" e gli piacerebbe avere più tempo da trascorrere con lui.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV