Quando si va al cinema a vedere un film, si desidera che anche l'ambiente in cui si viene accolti sia adeguato alla visione. L'acustica, le poltrone comode, la facilità di raggiungere il cinema: tutte queste sono caratteristiche che rendono una sala preferibile all'altra.
Al giorno d'oggi, le sale singole non esistono quasi più, a favore dei Multisala; anche strutture preesistenti sono spesso riconvertite in questa nuova forma.
A Palermo, uno dei cinema con la storia più antica è il Cinema King, che ancora oggi viene considerato uno dei migliori. Si trova in via Ausonia e dispone di un'unica sala, quindi, dal punto di vista della programmazione, non può reggere il confronto con altre strutture molto più moderne.
Ciononostante, per i palermitani resta uno dei preferiti, per molti motivi: non solo perchè esiste dal 1974, e ha visto proiettati alcuni dei film che hanno fatto la storia del cinema italiano, ma anche perchè si trova in pieno centro.
Si raggiunge facilmente in autobus, e se invece si arriva in macchina, nelle vicinanze c'è un parcheggio convenzionato. C'è il servizio di snack in sala, e per quel che concerne la qualità di visione, ci sono il Dolby Surround e lo schermo Harkness Perlux 180.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV