Se la vostra passione per il cinema l'avete ereditata da papà avete un ottimo spunto quando andate alla ricerca di qualcosa da regalargli.
In genere i regali per i genitori sono sempre complicati, non si sa mai cosa può andare bene, cosa può piacere, cosa può servire, e alla fine ci si riduce a prendere qualcosa a casaccio o tremendamente banale. Invece, se il papà è un vero e proprio cinefilo, la scelta può essere molto più specifica e potete anche osare senza rischiare di sbagliare.
Poi anche in questo campo ci sono delle proposte con cui non si sbaglia mai, ad esempio il classico DVD o Blu-ray che è sempre un pensiero più che gradito. A volte può sorgere il dubbio se il festeggiato abbia già quel film nella sua cineteca, ma quando si tratta di papà è facile che sappiate a memoria tutti i film nella sua collezione.
Un film però non è certo il pensiero alternativo e diverso dal solito che potreste voler regalare. Si va sul sicuro ma diventa difficile creare quell'effetto sorpresa che otterreste con altri prodotti.
In questo caso bisogna uscire dalla comfort zone e mettersi alla ricerca di qualcosa di strano e inaspettato. In questo modo potete fare dei veri regali top per papà appassionati di cinema!
Per rendere la ricerca più agevole basta chiedere l'aiuto del web, il modo più veloce e pratico per andare alla ricerca di gadget originali. Un sito che ha proposte molto interessanti è DottorGadget, e cercando tra le sue idee regalo per papà abbiamo fatto una piccola selezione di proposte molto interessanti. Non solo per i papà, ma per tutti gli appassionati di cinema.
Poster da grattare 100 film
Il poster 100 film da grattare è una bella idea regalo per gli appassionati di cinema. Si tratta di un poster con 100 riquadri da grattare con una moneta. Ogni riquadro è associato a un film e grattandolo si rivela un'illustrazione a colori a tema. Solo i film già visti però si possono grattare, gli altri vanno prima recuperati e visti. Il poster è disponibile anche per i film horror o anche le serie TV.
Macchina per popcorn vintage
Il binomio cinema e popcorn è fortissimo e indissolubile. Con una bella macchina per il popcorn è possibile prepararselo a casa, caldo e appena scoppiato. La Macchina per popcorn vintage è anche un modello compatto e dal design curato, cosa che la renderà ancora più gradita.
Ciotola per popcorn
Un'altra peculiarità del cinema non è solo il popcorn, ma anche il formato XL dei cestini che arrivano anche al formato bidone. Se a casa volete la stessa sensazione c'è la Ciotola per popcorn, bella, capiente e perfetta per chi si prepara il popcorn in casa. La ciotola però è comoda anche per chi mangia i popcorn del sacchetto. Così potete travasarli ed eliminare il fastidioso scricchiolio della confezione.
Insegna Cinema personalizzabile
I vecchi cinema non avevano a disposizione i display digitali, quindi dovevano usare delle insegne con caratteri mobili per indicare quali film c'erano in programmazione. L'Insegna Cinema personalizzabile rievoca quelle insegne che capeggiavano sopra gli ingressi delle sale, con il divertimento di creare l'insegna che più vi piace e di cambiarla ogni volta che vi va.
Organizer da divano
La visione di un film richiede concentrazione. Questo però non significa solo non essere disturbati da nessuno, ma anche di non avere alcuna interruzione o fastidio. Con l'Organizer da divano si aggiunge a uno dei braccioli di divani e poltrone varie tasche per tenere tutto sottomano - anche il telecomando per il volume che in genere non si trova mai – più un utile vassoio per appoggiare qualcosa da bere e da mangiare.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV