Harry Styles, cantante inglese della boyband One Direction, è riuscito a superare centinaia di provinanti per ottenere il ruolo in Dunkirk. Il regista del film, Christopher Nolan, intervistato da The LA Times, ha voluto spiegare come sia riuscito Harry a superare tutti quegli aspiranti al ruolo (diverse centinaia): merito di un "it factor", ovvero di una sorta di allure che ha portato Styles a rivelarsi perfetto per la parte e per recitare "in combinazione" con gli altri attori del film, che sono grandi nomi del cinema mondiale.
Harry Styles: il ruolo in Dunkirk
Christopher Nolan ha scelto il bel cantante, che da poco ha debuttato anche come solista, dopo aver provinato centinaia di attori:
Quando abbiamo messo su il cast, avevamo alcuni nomi già stabiliti: Kenneth Branagh, Mark Rylance, Tom Hardy, Cillian Murphy. Ma per i ragazzi sulla spiaggia, volevamo davvero dei giovani sconosciuti. [Harry Styles] Non è uno sconosciuto, ma non ha mai recitato prima. Quindi è stato provinato. Ho provinato letteralmente centinaia di giovani uomini con combinazioni diverse. E lui ha ottenuto la parte.
Quello che Nolan ha chiamato l'it factor lo ha, a quanto pare, messo molto al di sopra degli altri: sarà quel suo viso fresco, quel suo talento spontaneo, la presenza sulla scena.
Dunkirk vietato ai minori di 13 anni
Il film in questione è incentrato sull'Operazione Dynamo, che ha consentito all’esercito inglese di evacuare la cittadina francese di Dunkirk (Dunkerque) durante la seconda guerra mondiale. La sceneggiatura della pellicola è stata scritta, oltre che da Nolan, anche da suo fratello Jonathan.
La pellicola, che arriverà nelle sale americane a partire dal 21 luglio, è stata vietata ai minori di 13 anni:
Tutti i miei grandi blockbuster sono stati vietati ai minori di 13 anni. È un rating con cui lavorando mi sento a mio agio totalmente.
Foto tratta da One Direction Facebook https://www.facebook.com/onedirectionmusic/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV