In occasione del compleanno del protagonista della famosa serie di One Piece, Netflix e Shueisha hanno deciso di condividere una lettera scritta dall'autore Eiichiro Oda.
Nella stessa, colui che è a tutti gli effetti il creatore di una delle serie che hanno fatto la storia, ha parlato del progetto del live action aggiornando così i fan sulla sua uscita. Attenzione: il testo può contenere spoiler.
La lettera di Eichiro Oda ai fan
Come visibile qui sopra, nella sua lettera ai fan, Eiichiro Oda ha iniziato parlando della sua collaborazione con Netflix e Tomorrow Studio. L'autore ha iniziato con il raccontare degli iniziali problemi di comunicazione e di intenti dati da culture diverse e da ideologie diverse. Problemi che con il tempo sono stati risolti in modo più che soddisfacente portandolo ad essere più che soddisfatto del risultato finale.
L'autore ha continuato la sua lettera palesando il bisogno che sentiva di presentare One Piece al mondo intero. Un desiderio che lo ha spinto nel 2016 ad accettare di realizzare l'adattamento del live action. Da allora, di acqua sotto i ponti ne è passata diversa e di certo non sono mancati gli ostacoli. Ciò nonostante, la serie è ormai quasi pronta a vedere la luce. Motivo per cui, nonostante la produzione ha promesso di non uscire con il live action fin quando l'autore non sarà soddisfatto, Oda ha dichiarato che molto presto (entro il 2023) saranno pronti a spiegare le vele.
La sua lettera, sicuramente sentita e ricca di spunti interessanti sui quali riflettere, ha quindi dichiarato ancora una volta come manchi sempre meno all'uscita del tanto atteso live action. Live action che, lo ricordiamo, per Netflix è anche un banco di prova. Dopo i precedenti fallimenti, infatti, la produzione stessa ha ammesso di aver compreso gli errori e di essere pronta a portare live action tratti da manga e anime in grado di conquistare anche i fan più esigenti.
Il grande staff dietro One Piece
Come molti già sapranno, Eiichiro Oda è il supervisore del live action di One Piece, cosa che di per sé rappresenta un'importante garanzia per tutti i fan che temono stravolgimenti nella trama. A questo lavoro per il quale non si è badato a spese, lavorano anche Marty Adelstein e Becky Clements che insieme a Oda sono produttori esecutivi.
Gli sceneggiatori e showrunners sono, invece, Steve Maeda e Matt Owens. Mentre, come già accennato, la serie sarà prodotta da Tomorrow Studios e Netflix. Grandi nomi per una grande serie che, se tutto va bene, potrebbe aprire una nuova era per i live action di Netflix.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV