Art Metrano, attore noto per il suo ruolo dello spietato capitano Ernie Mauser in due film di Scuola di Polizia, è morto all'età di 84 anni. "Ieri ho perso il mio migliore amico, il mio mentore, mio padre. Era e sarà sempre l'uomo più forte che conosca. Non ho mai incontrato qualcuno che abbia superato più avversità di lui", ha dichiarato il figlio dell'attore in un post su Instagram. "Ha combattuto e vinto così tante volte negli anni che l'ho sempre considerato indistruttibile, ma la verità è che non viviamo per sempre sulla Terra, ma lo spirito di una persona può vivere per sempre dentro di te".
Art Metrano è morto: addio all'attore di Scuola di Polizia
È morto Art Metrano, un cabarettista noto per aver interpretato il capitano insensibile Ernie Mauser nel secondo e nel terzo film di Scuola di Polizia. Aveva 84 anni. Il comico - nato a Brooklyn - si è spento per cause naturali nella sua casa di Aventura, in Florida, come ha comunicato suo figlio a The Hollywood Reporter.
Oltre ai suoi ruoli nelle citate pellicole del 1985 e del 1986 della serie poliziesca comica, Metrano è apparso anche nello spin-off di Happy Days del 1982, ma anche in Jenny e Chachi. Ha recitato in Arcibaldo, Vita da strega, Starsky e Hutch e Mod Squad - I ragazzi di Greer, per citare solo alcuni dei vari programmi televisivi ai quali ha preso parte.
Gli esordi e il successo
Nato a Bensonhurst, Metrano ha iniziato la sua carriera studiando recitazione con Stella Adler e John Cassavetes e facendo cabaret nei Catskills, secondo quanto riportaTHR.
La sua grande occasione arrivò quando un produttore di The Tonight Show Starring Johnny Carson lo invitò nello show nel 1970, dopo aver visto il suo finto atto di magia, denominato The Amazing Metrano in uno spettacolo di varietà californiano a tarda notte. Carson fu così colpito dalla performance di Metrano che cadde dalla sedia visto che iniziò a ridere a crepapelle.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/OldSchool80s/status/1436353491539308545?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV