Lutto nel mondo Disney: Cameron Boyce, attore statunitense protagonista di Jessie nel ruolo di Luke Ross e di Descendants nei panni di Carlos De Mon (il figlio di Crudelia), è morto a soli 20 anni. Boyce è scomparso nel sonno a causa di attacco epilettico, risultato di una patologia in corso per la quale era in cura. Questo ipotesi, tuttavia, non è ancora stata confermata ufficialmente. Secondo alcuni media americani, l'attore potrebbe essere stato vittima della sindrome di Brugada, una patologia genetica cardiaca che può portare a morte improvvisa anche in giovani adulti.
Cameron Boyce, malattia resta un mistero
Nato a Los Angeles il 28 maggio 1999, Boyce era stato lanciato come modello dalla Disney all'età di sette anni. Dopo vari spot e campagne pubblicitarie, aveva esordito in tv nel 2008 nella soap opera General Hospital: Night Shift.
Il successo era arrivato nel 2011 grazie a Jessie, serie in cui ha interpretato per 98 episodi il personaggio di Luke Ross, un dodicenne adottato malizioso e dipendente dai videogiochi.
Dopo il film Un weekend da bamboccioni 2 del 2013 e la serie Jake e i pirati dell'Isola che non c'è, Cameron aveva partecipato al film tv Descendants, dove ha interpretato il figlio di Crudelia De Mon, ruolo portato avanti anche nelle serie Descendants: Wicked World e nel tv movie Descendants 3.
Cameron Boyce è morto: il cordoglio di Hollywood
"Con il cuore in mano – ha dichiarato un portavoce della famiglia Boyce – vi dobbiamo annunciare che questa mattina abbiamo perso Cameron. Il mondo ha perso una delle sue luci più luminose, ma il suo spirito continuerà a vivere attraverso la gentilezza e la compassione di tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato".
Boyce aveva da poco finito di girare i suoi ultimi progetti: il thriller Runt di William Coakley e le serie tv Paradise City e Mrs. Fletcher, quest'ultima una comedy con Kathryn Hahn protagonista pronta alla messa in onda su HBO in autunno. Questa l'ultima foto dell'attore, postata su Instagram due giorni prima della scomparsa.
Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/thecameronboyce/
Fonte foto: https://www.facebook.com/CameronBoyce28599/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV