Chris Martin ha rivelato dei tristi retroscena in un'intervista al The Sunday Times. A marzo 2014 il cantante e sua moglie, l'attrice Gwyneth Paltrow avevano annunciato la fine del loro matrimonio.
Poche, semplici parole affidate ad un breve comunicato: "È con il cuore pieno di tristezza che annunciamo che abbiamo deciso di separarci. Siamo stati bene per anni, abbiamo lavorato molto per capire cosa stesse accadendo tra noi e alla fine siamo giunti alla conclusione che nonostante il nostro amore, continuavamo ad essere distanti".
La depressione dopo il divorzio
Il cantante però rivela che in seguito a quella drammatica decisione ha sofferto per un anno di depressione, da cui però assicura essere quasi completamente guarito:
"Ci ho messo un anno per riprendermi. Avevo la depressione. Ancora oggi diverse volte mi sveglio e mi sento giù ma ora sento di avere gli strumenti per affrontare la situazione".
Chris ha affrontato la depressione grazie alla poesia
"Ho imparato a gestire i momenti difficili. Puoi affrontare un divorzio in modo aggressivo e cercare di incolpare qualcuno.
Oppure, puoi prendere del tempo per te stesso, per rimettere insieme i pezzi e purificarti", ha detto il cantante che, per superare questo periodo nero e soffocante, si è accostato alle opere di Viktor Frankl, psicologo sopravvissuto ai campi di concentramento ed alla poesia di Rumi.
"La poesia di Rumi ha cambiato tutto. Lui affermava che anche quando siamo infelici, è un bene per noi. […] Oggi non penso spesso al termine "divorzio". La vedo in un altro modo: si incontra una persona, si passa del tempo con lei e poi la vita va avanti".
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV