L'attrice Cobie Smulders meglio nota come la Robin di "How I met yout mother" ha raccontato attraverso una lettera pubblicata sulla rivista Lenny la sua esperienza di quando a soli 25 anni ha scoperto improvvisamente di avere un cancro alle ovaie. L'interprete canadese ha raccontato così quel periodo difficile della sua vita soprattutto per cercare di essere d'aiuto a chi, in questo momento, sta forse affrontando la sua stessa malattia.
"Mi sono ritrovata al centro di questa tempesta nella primavera del 2008 quando avevo 25 anni. Le cellule cancerose hanno minacciato di rendermi infertile e di uccidermi. Fino a quel momento non avevo mai riflettuto sulla mia fertilità. Di nuovo: avevo 25 anni. La vita era piuttosto semplice, ma a un tratto era l’unica cosa alla quale riuscivo a pensare" queste le parole della bella Cobie.
La Smulders però, con il racconto della sua storia, vuole anche sottolineare che al mondo d'oggi è molto importante la prevenzione così come lo è stata per la stessa star di "How I met yout mother" che grazie ad una diagnosi precoce è riuscita fortunatamente a sconfiggere il cancro. Le sue cure sono durate circa 4 mesi ma la diva ha anche confessato che oltre a sottoporsi alle terapie del caso si è aiutata molto anche con lo yoga, la lettura e la meditazione.
Inoltre dopo il cancro l'attrice è diventata anche madre di due bambine avute dal marito e attore Taran Killam, la prima, Shaelyn Cado Killam è nata il 14 maggio 2009 mentre la seconda è nata nel gennaio del 2015. "Vorrei che noi donne trascorressimo più tempo a curare il nostro benessere interiore, così come facciamo con l’aspetto esteriore" - ha aggiunto la Robin del piccolo schermo - "Se dovesse accadervi qualcosa di simile tenete in considerazione ogni opzione. Fate domande. Imparate il più possibile sulla diagnosi. Respirate. Chiedete aiuto"
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV