Sarà protagonista con Felicity Jones dello spin-off di Star Wars, Rogue One: A Star Wars Story. Lui è Diego Luna, attore messicano, che ha parlao della pellicola, da grande fan di questa saga: "Dovevo essere pronto fisicamente e mentalmente. Non si poteva semplicemente arrivare e pronunciare le battute, facevamo ogni cosa. Ci hanno chiesto di realizzare delle scene di combattimento e ho dovuto intraprendere un allenamento militare per capire come i personaggi reagirebbero a certe situazioni". Poi in generale sulla sua carriera: "Le cose migliori che sono avvenute nella mia vita sono state una sorpresa. Penso sia perché ho continuato a lavorare, anche in altro, e perché non stavo ad aspettare".
L'attore ha paragonato l'aver ottenuto il ruolo con una storia d'amore:"Forse sono troppo romantico ma è impossibile viaggiare da qualche parte cercando di innamorarsi di qualcuno. Quando invece si smette di cercare arriva e improvvisamente ti innamori". Un film che certamente gli darà grande notorietà: "Spero che rimarrò sano di mente".
Il primo spin-off di Star Wars arriverà nei cinema dal 14 dicembre, un anno prima rispetto all'attesissimo ottavo capitolo della saga. Protagonista di Rogue One: A Star Wars Story sarà la ribelle Jyn Erso, interpretata da Felicity Jones (nelle sale al fianco di Tom Hanks in Inferno). Riz Ahmed è invece il pilota dei ribelli Bodhi Rook, Diego Luna interpreta il Capitano Cassian Andor, Forest Whitaker è Saw Gerrera (personaggio nato nella Guerra dei Cloni), Mads Mikkelsen ha il ruolo del padre di Jyn, Galen Erso, Ben Mendelsohn è il villain Orson Krennic, Donnie Yen interpreta il guerriero cieco Chirrut Imwe e Alan Tudyk dà vita al nuovo droide K-2SO. Jimmy Smits e James Earl Jones riprenderanno i loro ruolo del franchise principale, rispettivamente, Bail Organa e Darth Vader. Il film è diretto Gareth Edwards e prodotto da Kathleen Kennedy.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV