L'attore inglese di Danish Girl, Eddie Redmayne, può finalmente tirare un sospiro di sollievo, dopo anni di tormento. La sua stalker Gaby Stieger, infatti, è stata condannata per stalking e adesso dovrà tenersi a una distanza di duecento metri dall'attore, pena una reclusione della durata di quattro mesi. Per Eddie Redmayne, Oscar per il film La Teoria del Tutto, si tratta di una vera liberazione, arrivata dopo cinque anni di tormento.
Un incubo durato cinque anni
Per Eddie Redmayne la stalker tedesca 49enne Gaby Stieger ha rappresentato una reale preoccupazione. La donna si appostava davanti alla casa dell'attore, a Southwark (a sud di Londra), lo seguiva per farsi abbracciare e gli spediva di continuo lettere d'amore. La donna, madre di due figli, si era addirittura trasferita a Londra dalla Germania, per poter stare più vicina possibile all'interprete di Animali Fantastici e Dove Trovarli. Inutile dire che la donna aveva parole spiacevoli per Hannah Bagshawe, moglie di Redmayne, e scriveva di essere stata sposata con lui in una precedente vita. L'attore si è così espresso, a proposito della faccenda:
Cerco sempre di essere aperto e gentile perché il sostegno dei fan è ciò che mi ha permesso di avere una carriera. Rimpiango profondamente di aver incontrato Gaby Stieger, che in modo intermittente ha tormentato me e la mia famiglia, per più di cinque anni, facendoci sentire stressati, insicuri e profondamente preoccupati.
Eddie Redmayne: i prossimi film
Sono diversi i prossimi impegni dell'attore. Oltre ad aver dato la voce al personaggio principale del film di animazione Early Man, Eddie è stato riconvocato per il sequel di Animali Fantastici e Dove Trovarli, un grande successo in tutto il mondo. Per la fine del 2018 si attende nelle sale anche un altro film, The Last Days of Night, tratto dal libro di Graham Moore. Redmayne ha rivelato di essere stato provinato per la parte di Kylo Ren in Star Wars: The Force Awakens.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV