Da martedì 26 settembre in prima serata su Rai 2 torna Belve per l'edizione 2023-2024, la nona del talk di interviste curato e condotto da Francesca Fagnani e "pompato" a dovere da media e uffici stampa. Gli ospiti della prima puntata sono Stefano De Martino, Arisa e soprattutto Fabrizio Corona, al suo ritorno in televisione. Proprio sull'ex re dei paparazzi si concentrano le anticipazioni trapelate prima della messa in onda.
Fabrizio Corona: Belve segna il ritorno in televisione
Corona a Belve racconta luci e ombre del suo lavoro e della sua vita privata. Si dice "mai dispiaciuto" di quello che ha fatto (è stato coinvolto in diversi procedimenti giudiziari e condannato definitivamente dalla Cassazione a 13 anni e 2 mesi di reclusione per reati continuati) e rivela che "sui 10 casi che hanno trovato" di ricatti ai danni di vip, "otto volte mi chiamarono loro, anche Trezeguet contattò lui me".
Ma l'aspetto già più chiacchierato della confessione di Corona dalla Fagnani è legato a Carlos Maria, il figlio di 21 anni nato dal matrimonio con la modella Nina Morić. I due sono divorziati dal 2014 e successivamente l'ex fotografo ha avuto relazioni con Belén Rodríguez, Silvia Provvedi e Sara Barbieri. Carlos "adesso sta male", dice Corona: il suo malessere è sia fisico che psicologico.
Fabrizio Corona, figlio Carlos è malato: ecco cos'ha
Carlos ha una malattia genetica, un disordine causato da un'alterazione dei geni di carattere ereditario. "Ho lottato per anni e anni, in questo momento sono in una fase molto brutta mia: ho un po' abbandonato la speranza", spiega il padre.
Devo ritrovare la forza per ritornare. Ma sai che la vita gli ha dato questo e lo devi affrontare, ci devi convivere. Ci sono in questo momento come una presenza, che sa che lui non è una persona che potrà gestire la sua vita da solo; ma nel momento in cui non ci dovessi essere io nella sua vita non avrà mai problemi di nessun tipo, ho messo al posto giusto le persone giuste.
A questo difficile quadre si aggiunge infatti il comportamento di Nina Morić: la modella, a quanto dice Corona, "non lo vede mai".
Io non riesco a colpevolizzarla o ad odiarla, lo so che nel suo profondo in quei pochi momenti di lucidità sta male perché non è madre. Oggi sta troppo male o troppo fuori per capire che deve fare la madre. Non ci puoi fare più niente, lei non ci sarà più per lui.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV