Ian Somerhalder adora gli animali. E non perde occasione per sottolinearlo. La star di “The Vampire Diaries” ha deciso di collaborare con WildAid, un ‘associazione che si occupa di contrastare il commercio illegale di animali selvatici in tutto il mondo e di sconfiggere una volta per tutte la compravendita di avorio, pinne di squali e corni di rinoceronte.
Ian è volato in Zimbawe per difendere gli elefanti
Per l'occasione, Ian è volato in Zimbawe dove ha imparato a conoscere il mondo degli animali selvatici e a seguirli più da vicino, per poter contrastare l'odioso fenomeno del bracconaggio. Ian, infatti, si è posto come missione, quella di porsi al servizio della causa degli animali e investe ogni sua energia per la salvaguardia di alcune specie selvatiche e in via d'estinzione.
L'amore di Ian per gli animali selvatici
“Quando ero in Zimbabwe ogni mattina avevo il piacere di svegliarmi e di prendere un caffè con un elefantino di nome Dojiwae.” Ha raccontato Ian alla CNN al suo ritorno dall’ Africa “Era un elefantino rimasto orfano perchè i suoi genitori sono stati uccisi dai bracconieri”, racconta l'attore.
“Se le persone riuscissero a connettersi fisicamente con questo bellissimo, intelligente animale, penso che si sentirebbero davvero diversamente quando pensano di prenderne le zanne e uccidere questi bellissimi animali” spiega Ian. “Non si rendono conto che quel piccolo pezzo di avorio nella loro braccialetto o nella collana viene da un elefante. Quindi, è ora di iniziare a mettere in discussione tutto. Bisogna chiedersi da dove vengono queste cose, perché sono ancora lì“.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV