Tagliarsi i capelli può sembrare un qualcosa di banale, specialmente per un uomo. Ma non per tutti: per Kit Harington, l'attore che ne Il Trono di Spade interpreta il ruolo di Jon Snow, fare visita al barbiere per accorciarsi la chioma è stato qualcosa di eccezionale. L'attore, infatti, per contratto in questi anni non ha potuto cambiare look a proprio piacimento e ha dovuto tenere quei capelli ricci e lunghi, caratteristici del suo personaggio nella popolare serie TV fantasy, nonostante avesse voglia da parecchio tempo di un taglio. Ora che le riprese de Il Trono di Spade 8 (l'ultima stagione della serie TV) sono terminate, Kit Harington ha potuto finalmente esudire il proprio desiderio.
Kit Harington: Jon Snow addio, l'attore cambia look
"Mi piacerebbe allontanarmi un po' dai riflettori, poter tagliare i capelli e adottare un look che mi renda meno associabile a Jon Snow. Non posso entrare in un altro ruolo con lo stesso aspetto, gli sono grato ma dovrò sbarazzarmi di Jon Snow". Già qualche anno fa Kit Harington rispondeva con queste parole a chi gli chiedeva che cosa avrebbe fatto non appena avesse terminato la propria esperienza con Il Trono di Spade.
L'attore, inoltre, già in un'intervista risalente al 2014 aveva spiegato di voler cambiare pettinatura ma di non potere: "Volevo tagliare i capelli e loro "No, no, no, non succederà". Ci sono tutte queste ridicole conversazioni che vanno avanti e indietro tra agenti e manager e HBO".
Il Trono di Spade 8, l'uscita fissata ad aprile 2019
Per poter vedere Kit Harington ancora con i capelli lunghi sarà quindi necessario attendere l'uscita dei sei episodi che comporranno l'ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade, uscita che è prevista ad aprile 2019 e Jon Snow sarà ancora una volta tra i principali protagonisti: governerà lui Westeros?
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV