Il 2017 non ha visto solo un Royal Wedding, bensì 2. Infatti oltre al Principe Harry e Megan Markle, si sono sposati anche i due attori di Game of Thrones, Kit Harington e Rose Leslie, alias Jon Snow e la rossa Ygritte. Innamorati in scena e fuori dal set, i due hanno avuto un matrimonio bellissimo, nella meravigliosa cornice di Aberdeenshire in Scozia e con tante star fra gli invitati. Fra gli invitati infatti non potevano mancare gli altri – tantissimi – attori della serie tv HBO: abbiamo visto Sophie Turner e Masie Wiliams entrambe di rosso e di nero vestite, Emilia Clarke con un caschetto biondo e un soprabito rosa cipria, Peter Dinklage più elegante che mai, Liam Cunnicgham, ovvero Sir Davos, in cravatta verde e ovviamente John Bradley, alias Sam Tarly, amico di scena e di vita. Grandi presenze ma anche grandi assenze, indovinate chi ha declinato l'invito al matrimonio di Kit e Rose?
Lena Headey assente al matrimonio di Kit Harington
Alle nozze – non rosse – di Kit Harington e Rose Leslie non ha partecipato Lena Headey, l'interprete della temibile regina di Castel Granito, alias Cercei Lannister. L'attrice infatti non si è presentata alla cerimonia perché aveva un impegno più importante a cui non poteva proprio mancare. Si trattava infatti di una buona causa: Lena Headey ha promosso la campagna che ha visto tutte le donne dell’Arabia Saudita, per la prima volta nella storia del paese, dietro ad un volante. Una vera e propria svolta storica che l'interprete ha promosso tramite il suo account Instagram con foto e video, associate all'hashtag #StandWithRefugees.
Kit Harington e Rose Leslie: al matrimonio era assente anche Brienne
Per chi non lo sapesse Kit Harington ha chiesto ai produttori di interrompere le riprese dell'ottava e ultima stagione di Game of Thrones per permettere lo svolgimento del matrimonio con Rose Leslie. Harington infatti ha raccontato di aver chiamato i produttori e aver detto: “Mi sto per sposare ed è colpa tua, in realtà. Devono essere tutti lì, per cui devi chiudere tutto per un giorno". Nonostante questa grandissima concessione – sappiamo infatti come sia importante non arrestare l'enorme macchina che c'è dietro la produzione di una serie televisiva, così complicata fra l'altro come GOT – c'è anche un'altra attrice della serie tv HBO che ha deciso di declinare l'invito dei colleghi. Si tratta di Gwendoline Christie, alias Brienne di Tarth, che non era tra le file dei numerosi invitati, bensì si trovata alla Paris Fashion Week. L'attrice è stata individuata fra le prime file della sfilata del marchio Dior Homme.
Fonte foto copertina: www.instagram.com/gameofthronesnotofficial/
Fonte foto interna: www.instagram.com/iamlenaheadey/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV