Nicoletta Orsomando taglia un traguardo importante: i 90 anni. La storica annunciatrice Rai, nata a Casapulla (Caserta) l'11 gennaio del 1929 e per 40 anni simbolo di una tv che non c'è più, sta per festeggiare il suo compleanno e per l'occasione è stata omaggiata da altre celebri "Signorine Buonasera". È stata Rosanna Vaudetti, altra gloriosa annunciatrice dal 1961 al 1998, a postare sui social la foto di un pranzo tra colleghe che è diventata subito virale. Nello scatto, compaiono alcuni dei più popolari volti che per anni sono entrati nelle case degli italiani.
Nicoletta Orsomando: compleanno con le "Signorine Buonasera"
Nella foto, postata dalla Vaudetti su Facebook, si riconoscono a partire da sinistra: Gabriella Farinon, Paola Perissi, la Orsomando e la Vaudetti, Maria Giovanna Elmi e Aba Cercato. Manca Fulvia Colombo, la prima annunciatrice della Rai scomparsa il 25 settembre 2005 all'età di 79 anni.
Lo scatto, in realtà, risale allo scorso anno, come ha spiegato l'ex annunciatrice e presentatrice. "Questa foto – ha scritto – è stata scattata lo scorso anno quando invitate da Aba Cercato abbiamo festeggiato gli 89 anni di Nicoletta. Ho voluto condividerla con voi che siete sempre tanto affettuosi in attesa dell'11 gennaio!".
Nicoletta Orsomando oggi: 90 anni da signora della tv
La fotografia è diventata immediatamente virale e super condivisa, con migliaia di commenti d'auguri e nostalgia per i bei vecchi tempi della tv italiana. "Siete le rappresentanti di un'era in cui il garbo, la professionalità e l'assenza di volgarità vengono ancor oggi rimpianti! Tutti vi ricordano anche per l'educazione e la riservatezza... siatene fiere! La classe non è acqua!", scrive la signora Luisa Cantoni Paini. Uno dei commenti più apprezzati arriva invece da Marco Lungo, il quale scrive: "Auguri sinceri ad una delle immagini della mia infanzia, un esempio di signorilità e sorriso che ormai pare perso per sempre e non solo nella televisione tutta".
Fonte foto copertina: https://twitter.com/AnnunciatriciTV
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV