Peter Mayhew, l'attore britannico che ha prestato il fisico al personaggio di Chewbecca nel franchise di Star Wars (ha preso parte a cinque film della saga), è morto all'età di 74 anni in Texas. A darne conferma è la famiglia, che ha pubblicato un tweet sull'account ufficiale di Mayhew. Il decesso dell'attore, come precisa la famiglia, è avvenuto il 30 aprile 2019 mentre era circondato dai suoi cari. L'ultima volta che abbiamo visto Chewbecca al cinema, interpretato da Peter Mayhew, è stato nel 2015 in Star Wars - Il risveglio della Forza.
Peter Mayhew: la morte e il dolore della famiglia
Ecco il tweet che dà il triste annuncio della scomparsa di Peter Mayhew:
Come si legge:
La famiglia di Peter Mayhew con profondo amore e tristezza, si rammarica di condividere la notizia che Peter è scomparso. Ci ha lasciato la sera del 30 aprile con la sua famiglia al suo fianco nella sua casa del Texas settentrionale.
Chewbecca: l'attore ha vestito i panni del Wookie fin dagli albori
Il personaggio di Chewbecca - o Chewbacca in originale - fa parte della razza dei wookie, creata da George Lucas fin dagli albori del franchise - il personaggio si mostra per la prima volta in Star Wars del 1977, braccio destro di Han Solo.
Peter Mayhew, che era alto 221 cm, ha vestito i panni del gigante peloso in cinque pellicole: Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza, Star Wars: Episodio V - L'impero colpisce ancora, Star Wars: Episodio VI - Il ritorno dello Jedi, Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith e Star Wars: Il risveglio della Forza. Nell'ottavo capitolo, Gli ultimi Jedi, Chewbecca venne interpretato da Joonas Suotamo.
Altri film della carriera di Peter Mayhew sono: Sinbad e l'occhio della tigre (1976), Delirium House (1978) e Yesterday Was a Lie (2008).
Fonte immagine: facebook.com/StarWars.it
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV