Rita Dalla Chiesa è stata ospite di Mara Venier a Domenica In nella puntata tutta al femminile andata in onda il 3 marzo. Le sue parole su Fabrizio Frizzi, con il quale è stata sposata dal 1992 al 1998, hanno sollevato un polverone sui social. “Fabrizio è stato il vero amore della mia vita, quello con la A maiuscola”, ha detto la conduttrice. “Credo che l'amore della vita sia uno. Certo, puoi avere altre storie che dicono altre cose, puoi avere tutte le storie della vita che vuoi, magari anche con persone molto valide, però l'amore nella vita è uno, e per me era lui”.
Rita Dalla Chiesa e Frizzi: un amore unico
Dalla Chiesa e Frizzi si erano conosciuti nel 1983, negli studi Rai della trasmissione pomeridiana per ragazzi Tandem. La presentatrice ha ricordato anche gli anni conclusivi del loro matrimonio, quando cominciava “a intuire che ci fosse qualcosa che si stava un po' rompendo”.
“Avrebbe dovuto consegnarmi in diretta una rosa e dirmi ‘Ti amo’, ma lo fece con esitazione”, ha spiegato l'ex volto di Forum. “Lì capii che l'avevo perso. Quando hai vissuto un amore così grande, così bello, non può che bastare un piccolissimo problema per rovinare tutto. Sicuramente il nostro rapporto è finito perché alcune cose le ho sbagliate io, ma mi risulta molto difficile parlarne davanti alle telecamere”.
Rita Dalla Chiesa, Domenica In e le polemiche social
Nonostante abbia specificato di non aver mai perso Fabrizio – “Non l'ho perso come amico, come persona alla quale appoggiarmi e chiacchierare” – sui social le sue dichiarazioni hanno fatto discutere. Molti telespettatori hanno inteso questo racconto come una mancanza di rispetto nei confronti di Carlotta Mantovan e Stella Frizzi.
In realtà, Dalla Chiesa era stata chiara in merito: “Carlotta è stata la donna che è sempre stata più sicura dell'amore che aveva per Fabrizio, e che tuttora ha per lui. E io non sono mai stata gelosa di lei, anzi sono sempre stata felicissima per loro”.
Rita Dalla Chiesa, Albano e il retroscena
Al termine dell'intervista, la conduttrice ha anche confessato il periodo burrascoso che sta vivendo con un caro amico: Albano Carrisi. Il cantante si nega e da oltre un anno ha tagliato ogni rapporto. “È un dolore quello che è successo tra me e lui. Mi fa male questa cosa”, ha rivelato.
“È un'impuntatura sua, o magari ho sbagliato io. Si può anche sbagliare, ma non so cosa ho fatto. Probabilmente è la mia amicizia con Loredana Lecciso: ho cercato di difenderla, ma era la sua compagna e mi sembrava giusto farlo, senza nulla togliere a Romina. Non ho capito cosa è successo, ma mi sono trovata immischiata in un tornado che riguardava loro. Mi ci sono trovata dentro anche se Albano e io avevamo sempre detto che nessuno poteva sporcare la nostra amicizia”.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV