Royana Black, l'attrice che ha esordito a Broadway ad appena 11 anni accanto a Matthew Broderick nella commedia semi-autobiografica Ricordi di Brighton Beach di Neil Simon, è morta all'età di 47 anni. La Black, nata a New York nel 1973 e famosa in tv grazie alla sitcom Raising Miranda, si è spenta a Los Angeles dopo una lunga battaglia contro la leucemia.
Royana Black: morta di leucemia l'attrice di Raising Miranda
Moglie dell'attore J.P. Hubbell (il paramedico Lars Audia di E.R. - Medici in prima linea), Royana è stata per anni un volto noto del piccolo schermo. Dopo l'esordio con Raising Miranda, nel quale era la figlia adolescente del papà single James Naughton e nipote di Bryan Cranston, l'attrice è apparsa in serie di successo degli anni '80 e '90 come I Robinson e Il tocco di un angelo.
Nei Duemila si era dedicata soprattutto al teatro, fondando e dirigendo la compagnia non-profit Alliance Repertory Company di Los Angeles. Inoltre era stata protagonista della serie Hold, Please ed era stata nel cast di un episodio di Medium con Patricia Arquette.
L'annuncio della sua morte è arrivato su Gofundme, la piattaforma dove il marito e la cognata Andy Hubbell hanno organizzato una campagna per un fondo in memoria dell'attrice.
Abbiamo perso improvvisamente Royana a causa della leucemia mieloide acuta il 14 luglio scorso. L'incredibile energia e lo spirito di Royana faranno parte della nostra vita per sempre, e i suoi amici e la sua famiglia vogliono ricordarla e assistere suo marito, J.P., in questo momento così difficile.
Royana Black: attrice scomparsa a 47 anni
L'ultimo aggiornamento della Hubbell risale allo scorso 22 luglio.
Una settimana dopo la prematura scomparsa di Royana, siamo in eguale misura sbalorditi e scioccati dalla generosità ricevuta per questo fondo commemorativo. J.P. continua a lottare per riuscire ad abituarsi alla vita di tutti i giorni in un momento di dolore così profondo. A volte questi obblighi del 'mondo reale' sono un pesante fardello, altre volte una gradita distrazione.
Andy fa sapere che la madre e il fratello dell'attrice, Gloria Black e Robert J. Pereira Black, hanno lasciato Los Angeles e sono tornati a New York, ma il resto della famiglia è accanto al marito.
Le parole non possono esprimere la gratitudine che proviamo per ogni persona che continua a rispondere così gentilmente a questa campagna, e condividerla con gli altri per aiutare J.P. con i costi di fine vita e le spese future.
Fonte foto: https://www.facebook.com/royanablack/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV