La vita ha sorpreso Samantha De Grenet. La showgirl, ospite di Caterina Balivo a Vieni da me, parla per la prima volta della malattia che l'ha colpita nel 2018, poco dopo la partecipazione al reality L'isola dei famosi. "Sono stata male. Mi sono operata", rivela l'ex "regina" del programma di Canale 5. Subito dopo, ammette di non essere ancora pronta per parlare a cuore aperto di questo male.
Samantha De Grenet oggi: malattia superata
De Grenet ha scelto di non rinunciare ai suoi sogni e alla vita che ha sempre condotto.
È passato un anno ormai da questa cosa. Ho metabolizzato, sono quasi pronta e spero che quando riuscirò a parlarne, senza piangere, senza impietosire, senza quelle robe brutte, riuscirò a dare forza ad altre donne che magari hanno passato o passano quello che ho passato io.
Oggi sta bene, anche se non può dirsi guarita del tutto.
Non è mai tutto finito, perché ci sono sempre tante cose da fare.
Un accenno alla sua malattia era arrivato sul suo account Instagram. Era il 30 luglio del 2018, il giorno del 42esimo compleanno del marito Luca Barbato, l'uomo che ha ri-sposato nel 2015 e da cui ha avuto il figlio Brando. Allora la showgirl scriveva:
Avremmo dovuto essere al mare, festeggiare insieme agli amici ed invece la vita ci ha 'scombinato' un po' i piani. Siamo entrambe due persone molto riservate, amiamo la nostra privacy e tu più di me hai pudore nel mostrare i tuoi sentimenti, ma oggi desidero pubblicamente ringraziarti per come sei e per come mi sei vicino e mi vivi.
Samantha De Grenet a Vieni da me: "Temo gli haters"
A un anno dall'operazione, tra alti e bassi, la positività è sempre al primo posto. Se ha tenuto per sé questo percorso fino ad oggi, è perché non ha voluto offrire agli haters il pretesto per commenti perfidi.
Tante volte ho pensato: 'Ok, adesso parlato di questa cosa come voglio io'. Però poi sei frenata perché ci sono quei quattro stupidi che magari possono dire 'Ecco vedi, un'altra che parla delle sue cose per un po' di pubblicità, per un po' di visibilità'.
I casi che vengono in mente sono quelli di Elena Santarelli con il figlio e di Nadia Toffa.
L'hanno fatto con tante persone, anche persone che oggi non ci sono più.
Arriverà anche per lei il momento di dare conforto a chi vive lo stesso dramma e di spiegare che la malattia va combattuta. Ma per parlarne, la showgirl vuole sentirsi libera di farlo a modo suo. Magari con il suo sorriso radioso.
Fonte foto copertina: RaiPlay
Fonte foto: https://www.facebook.com/samantha.degrenet.10/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV