È morto William Morgan Sheppard, attore inglese noto in particolare ai fan di Star Trek per aver interpretato ben quattro ruoli diversi nei vari film della saga fantascientifica. L'artista britannico si è spetto all'età di 86 anni: ad annunciarlo è stato il figlio Mark Sheppard (che esattamente come il padre è un attore ed è conosciuto in particolare per il ruolo di Crowley nella serie TV Supernatural) attraverso un toccante post su Instagram. L'ultima apparizione di William Sheppard risale al 2016, quando ha recitato in un episodio della serie TV The Librarians.
William Sheppard: morto a 86 anni l'attore inglese
"Siamo andati a passare un po 'di tempo con mio padre oggi. Sebbene non potesse parlare, ci tenemmo per mano, lui rise ed era così felice di vederci. Siamo partiti e siamo tornati a casa. Una buona giornata" inzia con queste parole il toccante post su Instagram di Mark Sheppard in cui racconta le ultime ore di vita del padre prima di annunciarne la morte.
"Fu portato di corsa all'ospedale alle 18.30, mia madre al suo fianco. Sono così grato che non ha dovuto più soffrire. Grazie per tutti i tuoi gentili pensieri, per l'amore e le preghiere" conclude poi il figlio di William Sheppard. Qui di seguito il post Instagram originale.
William Sheppard: i film
Come detto in precedenza, William Sheppard nella sua carriera artistica ha interpretato ben quattro ruoli diversi in Star Trek: è stato il comandante di Rura Penth in Star Trek VI: The Undiscovered Country, lo scienziato Ira Graves in Star Trek: The Next Generation, il pilota Qatai in Star Trek: Voyager e uno dei ministri di Vulcano nel film Star Trek del 2009.
Nella sua lunga carriera William Sheppard ha recitato anche in tante serie TV di successo come Alias, Cold Case, Criminal Minds, NCIS, Mad Man e Doctor Who.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.instagram.com/realmarksheppard/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV