Case infestate, amori morbosi, legami demoniaci e, come se non bastasse, bambole assassine. Tra novità, adattamenti e remake, la serialità televisiva si prepara al 2021 con piacevoli sorprese e tanti brividi (si spera) per gli appassionati del genere. Ecco una lista delle 5 serie tv horror più attese dai fan tra quelle in uscita nel 2021, a meno di eventuali rinvii dell'ultimo momento.
Serie tv horror da vedere nel 2021
HBO e Apple sono i network che fanno la parte del leone.
Overlook
J.J. Abrams produce per HBO Max il prequel di Shining, il più celebre capolavoro di Stephen King. La prima stagione, composta da 10 episodi, riporta il pubblico nell'hotel che diventerà la dimora di Jack Torrence e famiglia. Bocche cucite su ulteriori dettagli della trama: il copione è affidato a Scott Brown e Dustin Thomason, già autori del kinghiano Castle Rock.
Made for Love
HBO Max lancia anche questa dark comedy basata sul romanzo omonimo di Alissa Nutting, che racconta la storia di Hazel (ad interpretarla è Cristin Milioti), una donna fuggita dal matrimonio ossessivo con il genio della tecnologia Byron (Billy Magnussen).
L'uomo, però, non si rassegna all'abbandono e usa tutti gli strumenti più sofisticati a sua disposizione per trovarla e riportarla a casa. Un racconto acido, graffiante e soprattutto molto cattivo sulle distorsioni del matrimonio, della monogamia e della famiglia.
Calls
Una co-produzione franco-statunitense, messa in piedi da Canal+ e Apple per portare sullo schermo un progetto singolare e innovativo di Timothée Hochet. La prima stagione, realizzata dallo stesso Hochet, è composta da 10 episodi, ognuno basato su delle vere registrazioni sonore ritrovate dopo tragici eventi.
Dalla scatola nera di un aereo alle cassette di un registratore, tutte queste tracce sono collegate in un modo o nell'altro ad un'imminente Apocalisse. L'inspiegabile e il paranormale si fondono in un intreccio davvero inquietante.
Serie tv horror consigliate: cosa ci attende nel 2021
Gli altri due consigli sono ancora appannaggio del Re del Brivido e infine di uno dei franchise dell'orrore più longevi di sempre.
Lisey's Story
Dopo il successo di The Outsider, un altro romanzo di Stephen King arriva in tv, stavolta per Apple: La storia di Lisey. L'adattamento è una mini-serie in 8 episodi in cui Lisey, la vedova del famoso scrittore Scott Landon, scopre i misteriosi segreti che il marito ha celato e la concretezza dell'universo immaginario da cui Scott traeva ispirazione per i suoi romanzi.
Il cast di attori è stellare: accanto ai protagonisti Julianne Moore e Clive Owen spiccano Dane DeHaan, Jennifer Jason Leigh e Joan Allen. La sceneggiatura è ancora di Brown e Thomason, la regia è del cileno Pablo Larraín, la produzione è nuovamente della Bad Robot di Abrams.
Chucky
Don Mancini, il creatore di Chucky, ripropone la saga della bambola assassina sul piccolo schermo. Mancini punta ad unire il feeling dei primi slasher di fine anni '80 con le paure più contemporanee, già esplorate nell'arco dei sette film che hanno composto il franchise durante gli ultimi trent'anni.
"I fan – ha assicurato il regista a SyFy Wire – adoreranno vedere i nuovi personaggi che introdurremo, e che andranno a interagire con i personaggi classici". Il teaser, postato sui social, lascia ben sperare.
AN EVIL TOO GREAT TO PLAY ON JUST ONE NETWORK! #Chucky #2021
Un post condiviso da Don Mancini (@realdonmancini) in data: 16 Lug 2020 alle ore 1:21 PDT
Fonte foto copertina: https://youtu.be/3DmA0JxL8b4
Fonte foto interna: https://www.facebook.com/callscanalplus
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV