Una splendida notizia per chi ha amato l'anime Anna dai capelli rossi, trasmesso per la prima volta nel 1979. A primavera su Netflix sarà trasmessa la serie tv Anne, interpretata dalla giovane attrice Amybeth McNult. Netflix ha annunciato, attraverso un teaser, la premiere della serie, che avverrà il 12 maggio. La serie, proprio come il celebre cartone animato, è tratta dal romanzo per ragazzi della scrittrice canadese Lucy Maud Montgomery, ispirato alla sua biografia.
Anne serie tv
La storia si svolge nella seconda metà del XIX secolo. Anne nasce a Bolinghroke nella Nuova Scozia da Walter e Bertha Shirley. Purtroppo i suoi genitori, insegnanti di liceo, muiono dopo aver contratto una malattia infettiva e così la piccola Anne viene affidata alla vicina di casa, la signora Thomas, che vive in povertà insieme ai suoi figli e a un marito alcolizzato. Quando quest'ultimo muore, finendo ubriaco sotto un treno, Anne deve cambiare famiglia ancora una volta ma poi finirà in un orfanotrofio... Il suo carattere spensierato la aiuterà ad affrontare giorno dopo giorno le vicende della sua vita. Nella serie, che seguirà gli accadimenti del romanzo, sarà dato spazio anche a tematiche come il bullismo e i pregiudizi.
La serie tv è stata riadattata per il piccolo schermo da Moira Walley-Beckett, produttrice e sceneggiatrice che ha vinto premi di prestigio come l'Emmy Awards ed è stata nominata al Writers Guild of America Award.
Anne è strutturato in 8 episodi diretti da Niki Caro, apprezzata regista de La ragazza delle balene che ha ottenuto con questi film vari riconoscimenti in festival internazionali.
Amybeth McNulty
Nel ruolo della protagonista c'è Amybeth McNulty, giovane attrice di origini irlandesi e canadesi. La McNulty ha debuttato nel 2014 nella serie tv Agatha Raisin (partecipando a un episodio) e poi ha lavorato in Clean Break.
Anne: il teaser
Ecco il teaser della serie tv diffuso da Netflix:
Foto tratta dal video: https://www.youtube.com/watch?v=dRqfFmMgWfI
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV