In queste ore a Roma si sta tenendo l'annuale evento di presentazione dei progetti Netflix per il prossimo anno e in questa occasione la piattaforma streaming ha dato alcune notizie riguardo i numerosi titoli originali prodotti dalla compagnia che verranno realizzati in giro per il mondo, Italia compresa. Oltre alla già annunciata seconda stagione di Suburra e alla nuovissima La Luna Nera, tra i prossimi titoli Netflix Originals italiani troviamo Baby, serie di Andrea De Sica e Anna Negri prodotta dalla Fabula Pictures. E adesso conosciamo anche l'intero cast dello show.
Baby, la trama del nuovo show Made in Roma
Con una nota ufficiale Netflix ha rivelato la trama di questo nuovo show basato sulla storia vera di alcuni adolescenti romani, in cui la Capitale non è solo un'ambientazione ma un vero e proprio personaggio aggiuntivo. Si tratta di un racconto di formazione, intimo e sincero, che ripercorre le difficoltà personali ed emotive dei giovani alla ricerca del loro posto nel mondo, anche attraverso scelte sbagliate. Questa l'introduzione diffusa da Netflix:
Baby è una storia di formazione che esplora le vite segrete di alcuni adolescenti romani. Liberamente ispirata ad una storia vera, la serie segue le vicende di un gruppo di adolescenti del quartiere Parioli che sfidano la società ricercando la propria identità e indipendenza, sullo sfondo di amori proibiti, pressioni familiari e segreti condivisi. Quanto accaduto a Roma alcuni anni fa è solo la cornice di questa storia. Baby parla di adolescenti che hanno un disperato bisogno d’amore. Tutti i personaggi ne hanno bisogno in modo diverso, sia gli adulti che i ragazzi.Baby è soprattutto una storia di amore e incomprensioni, romantica e dark allo stesso tempo. Ogni personaggio intraprende il suo viaggio, alla ricerca dell’amore e della felicità.
Baby, il cast della nuova serie italiana Netflix
I protagonisti della vicenda saranno ovviamente un gruppo di giovanissimi attori come Benedetta Porcaroli (Chiara), Alice Pagani (Ludovica), Riccardo Mandolini (Damiano), Chabeli Sastre Gonzalez (Camilla), Brando Pacitto (Fabio), Mirko Trovato (Brando) e Lorenzo Zurzolo (Niccolò), affiancati dall'esperienza di Isabella Ferrari (Simonetta), Claudia Pandolfi (Monica), Paolo Calabresi (Saverio), Galatea Ranzi (Elsa) e Massimo Poggio (Arturo).
Ad occuparsi della sceneggiatura di Baby e del racconto di questi giovani teenager romani c'è il collettivo GRAMS, composto da Antonio Le Fosse, Eleonora Trucchi, Marco Raspanti, Giacomo Mazzariol e Re Salvador, che hanno collaborato con Isabella Aguilar e Giacomo Durzi allo sviluppo di questo nuovo show Netflix che andrà ad arricchire l'offerta made in Italy.
Foto immagine di copertina e foto interna: https://twitter.com/Glinformati/status/986649889642868736
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV