Julian Fellowes, l'ideatore di Dowton Abbey, torna a collaborare con la ITV per una nuova serie tv. Le indiscrezioni sono state rivelate da Deadeline, secondo cui la rete britannica avrebbe ordinato al creatore di una delle più famose serie inglesi degli anni '10 una nuova serie in costume basata su un romanzo del 2016, Belgravia.
Un grande ritorno alla televisione per Julian Fellowes, che ha lavorato anche all'omonimo film sequel della serie, in uscita nel 2019.
Belgravi: il nuovo drama in costume di ITV
Il progetto prevede una prima stagione di sei episodi, di ambientazione londinese storicamente incentrato nella prima metà dell'Ottocento, il periodo in cui l'alta società di Londra iniziò a mutare, iniziando ad entrare in contatto con i nuovi ricchi industriali nati dalla Rivoluzione Industriale.
La serie prende il via nel 1815, alla vigilia della Battaglia di Waterloo, quando la Duchessa di Richmond organizza una festa per il Duca di Wellington, invitando, tra le tante persone, anche James e Anne Trenchard, che hanno appena effettuato un nuovo e ricchissimo colpo commerciale. In questa cornice nasce l'interesse di Edmund Bellasis, erede di una delle famiglie più ricche ed importanti di tutta l'Inghilterra, per Sophia, la figlia dei Trenchard.
Dopo questo prologo, si parte venticinque anni dopo, nel 1840, quando le due famiglie, i Trenchard e i Ballasis, si insediano nella regione di Belgravia, in forte espansione, e segreti e scandali rischiano di distruggere il loro successo.
I progetti per Julian Fellowes
Belgravia non è il solo progetto in cantiere per Julian Fellowes, anche non considerando il film di Downton Abbey.
Vinto l'Emmy per The Gilded Age, una serie creata per la rete americana NBC su una giovane ereditiera di una famiglia conservatrice della New York City del 1882, ha lavorato anche a Five Arrows, serie di Sky Atlantic, incentrato sulla famiglia Rothschild e su come hanno accumulato il loro enorme patrimonio e a The English Game, serie di Netflix, che narra della nascita del calcio e di come sia diventato lo sport più popolare al mondo.
Un successo ininterrotto e sempre in espansione che sta per continuare con un'altra serie storica, familiare e monumentale come Belgravia.
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/masterpiecepbs/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV