Black Death: The Series è una nuova serie girata dal giovane regista torinese Luca Canale Brucculeri che ha ideato questo lavoro partendo dall'omonimo fumetto, creato da Andrea Galo Lassere. Produttore della serie, Marco Milone e FilmiKa. Paola Barbato si è, invece, occupata della stesura della sceneggiatura: i personaggi, inoltre, sono stati resi più accattivanti al fine di renderli più appetibili per la versione cinematografica. Scopriamo qualcosa in più su questa nuova serie italiana.
Black Death: The Series, la trama
Jack Franky è un biker nomade e cacciatore di mostri, che farà squadra con una ragazza di nome Maelle, di appena 18 anni. Tutta la vicenda ha come sfondo musicale pezzi hard rock: il montaggio, come la stessa musica, danno adrenalina ed eccitazione, per tutta la narrazione che si svolge dall'Europa fino ad arrivare negli Stati Uniti. Un viaggio in sella per cacciare i mostri.
Black Death: The Series, il cast
Come potrete vedere dal trailer seguente, le atmosfere sono molto dark, proprio come quelle dell'omonimo fumetto. Protagonisti di questa pellicola, sono Jack Franky, interpretato da Fabio Fulco, Lunaire, nel cui ruolo recita Lorenzo Branchetti, Maelle, intepretata da Gaëlle Verthuy. C'è, poi, Barbara Cinquatti, che interpreta il ruolo dell'Ispettore Robin, madre di Maelle e Banshee, con Michela Di Martino. Un progetto sicuramente molto interessante, di cui possiamo assaggiare quache anticipazione dal video seguente:
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV