La serie TV Black Mirror negli anni si è sempre distinta per i temi affrontati, per il filo che lega tutti gli episodi: il modo in cui le tecnologie possono cambiare le nostre vite e gli effetti collaterali che portano con sé. Ora proprio la serie Black Mirror potrebbe essere portatrice di un'importante e rivoluzionaria innovazione tecnologica: secondo un'anticipazione riportata dal sito Bloomberg, uno degli episodi della stagione 5 potrebbe essere interattivo, ovvero potrebbero essere gli stessi spettatori a scegliere il finale della puntata stando comodamente seduti davanti alla propria televisione con il telecomando in mano.
Black Mirror 5: la serie TV può davvero diventare rivoluzionaria
Per il momento non sono ancora arrivate conferme su ciò, certo è che se davvero un episodio della quinta stagione di Black Mirror fosse interattivo e desse agli spettatori la possibilità di scegliere il destino dei personaggi presenti, la serie diventerebbe realmente rivoluzionaria.
Quante volte un finale di una serie TV o di un film non ci è piaciuto? Quante volte avremmo voluto che il destino di un protagonista fosse diverso? Insomma, immaginando un futuro in cui scegliere il finale di una serie TV o di un film sia diventata la prassi, in un remake di Titanic sarebbe magari possibile salvare la vita a Jake Dawson.
Black Mirror 5: l'uscita prevista a dicembre
Oltre che di sapere se ci sarà realmente un episodio interrativo, al momento si attende anche di scoprire quale sarà la data di uscita della stagione 5 di Black Mirror. Da Netflix non è ancora arrivata nessuna comunicazione ma, sempre Bloomberg, ipotizza che i nuovi episodi possano arrivare sulla celebre piattaforma streaming nel mese di dicembre. Le varie puntate della stagione 4 di Black Mirror erano state rilasciate il 29 dicembre dello scorso anno.
Fonte immagine di copertina e fonte foto: https://www.facebook.com/BlackMirrorNetflix/photos
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV