Black Mirror 5 ha la sua data d'uscita: il 5 giugno 2019. Netflix ha annunciato quando arriverà la quinta stagione dell'acclamata serie tv creata da Charlie Brooker e Annabel Jones, che in questo caso sarà composta da tre episodi. I titoli e la durata delle puntate devono ancora essere rivelati, ma tutto fa pensare che si andrà oltre i 60 minuti a episodio. L'unica anticipazione di quello che si è inventato Brooker stavolta è alquanto sibillina: tre nuove storie sul "futuro che avremmo dovuto prevedere".
Black Mirror 5, uscita il 5 giugno 2019
Il teaser della quinta stagione, postato su YouTube, è il consueto mix di azione, suspense e fantascienza distopica che ha subito incuriosito i fan. In questo caso Brooker pare essersi concentrato sull'impatto che le tecnologie e i new media hanno sul matrimonio, l'autostima, la fama, i social media e la salute mentale.
Come suggerito dal trailer, quel che è certo è il cast che vedremo protagonista dei tre nuovi episodi. Ci saranno Anthony Mackie, Yahya Abdul-Mateen II, Topher Grace, Damson Idris, Andrew Scott, Nicole Beharie, Pom Klementieff, Angourie Rice, Madison Davenport e Ludi Lin.
Non solo: in una puntata ci sarà persino Miley Cyrus. "Solitamente odio tutto quello che faccio – ha raccontato la pop star a Howard Stern – ma questa è stata la prima volta che ho fatto qualcosa sentendomi molto orgogliosa del mio lavoro".
Black Mirror 5, Netflix lancia il primo trailer
Nel teaser, Cyrus spunta in VR tra una sorta di bambola Alexa dal futuro, un'aggressione via smartphone e alcune che sembrano a tutti gli effetti le parole chiave della stagione: amore, privacy, intimità, connessione, sesso, famiglia, lavoro, aldilà.
Resta da capire se ci sarà un altro episodio interattivo come Bandersnatch, in cui lo spettatore sarà invitato a effettuare una scelta per il destino dei protagonisti, e se è previsto uno speciale natalizio come White Christmas tra seconda e terza stagione.
Fonte foto copertina: https://youtu.be/yLakFCC44io
Fonte foto: https://www.facebook.com/BlackMirrorNetflix/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV