Molti fan di BoJack Horseman probabilmente hanno già visto gli episodi della stagione 6 di BoJack Horseman che, dallo scorso 25 ottobre, sono disponibili nel catologo Netflix. Come è noto, la sesta stagione è anche quella conclusiva della tanto amata quanto dissacrante serie TV d'animazione: proprio del finale di BoJack Horseman ne ha ora parlato il suo ideatore, Raphael Bob-Waksberg, nel corso di un'intervista rilasciata a Vulture.
BoJack Horseman e Netflix: parla Raphael Bob-Waksberg
Raphael Bob-Waksberg ha prima di tutto del rapporto con Netflix. "Quando abbiamo lavorato alla prima stagione di BoJack, suppongo che fosse il 2014, ho scritto un finale per la prima stagione che era in qualche modo definitivo, e una delle note che ho ricevuto sulla sceneggiatura da parte di Netflix è stata: ‘Hey, forse potresti lasciare le cose un po’ più aperte? Invece di chiudere tutto con un inchino, potresti sistemare alcune cose per la seconda stagione?’. A quel tempo, pensai: ‘Oh, è un’ottima notazione. Sì, raccoglierò felicemente quella nota!’".
L'ideatore di BoJack Horseman ha poi spiegato come ha lavoato per le successive stagioni: "Da allora, ogni stagione, ho cercato di concludere le storie nel finale, creando anche alcuni thread da esplorare in seguito. Poiché stavo facendo questo, ho chiesto a Netflix qualche anno fa: Fatemi un favore: se mai pensaste che non dovrei farlo, che forse abbiamo raggiunto la fine del percorso, datemi solo un avvertimento. Non erano tenuti a farlo, ovviamente. Ma ho detto che mi sarei grato se avessi lo avessi saputo in anticipo per dare allo spettacolo un finale adeguato, e non impostare alcuni cliffhanger che sarebbero rimasti irrisolti".
BoJack Horseman 7 e 8: il creatore della serie avrebbe voluto altre stagioni
Sempre nel corso dell'intervista rilasciata a Vulture, Raphael Bob-Waksberg ha anche ammesso che avrebbe voluto che BoJack Horseman proseguisse per altre stagioni.
"Pensavo che saremmo andati un altro paio d’anni. Ma sai, si tratta di affari. Devono fare ciò che è giusto per loro e sei anni sono una lunga corsa per uno spettacolo televisivo. Francamente, sono stupito che siamo arrivati così lontano. Quindi non posso lamentarmi. Penso che se fossimo stati in onda su qualsiasi altra rete, o anche su Netflix in qualsiasi altro momento rispetto a quando lo abbiamo fatto, non so se avremmo raggiunto la seconda stagione".
Fonte foto di copertina e fonte foto: https://www.facebook.com/BoJackHorseman/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV