Carlo Verdone ha anticipato ufficialmente l'arrivo della sua prima serie tv. Il titolo sarà Vita da Carlo e sarà un incrocio tra documentario e finzione che racconterà la sua carriera. Il tutto, appunto, come fosse la trama di una serie. Un viaggio tra i tanti personaggi indimenticabili ai quali Verdone ha dato vita nel corso del suo lungo percorso artistico. "Abbiamo completato l'episodio pilota", ha detto l'attore e regista romano, 68 anni compiuti il 17 novembre scorso, nella Sala del Trono di Palazzo Altieri di Roma, dove ha presentato Uno, dieci, cento Verdone, libro di fotografie (gli scatti sono di Claudio Porcarelli) che ripercorre la sua carriera dalle origini fino ai film più recenti.
Carlo Verdone: Vita da Carlo è la sua prima serie tv
Verdone aveva già annunciato mesi fa la volontà di fare una serie tv. "Sarà il produttore Aurelio De Laurentis a decidere se darla a Sky o a Netflix", ha aggiunto. Proprio lo streaming è stato uno degli argomenti più dibattuti: "Non si ferma l'evoluzione delle cose, anche se la perdita della sala è un grande dolore", il suo pensiero.
"Oggi la condivisione è sul web e il cinema italiano deve fare di più. Escono film brutti, ma Netflix ha catene di montaggio di sessanta sceneggiatori. Se vuoi l'anima dell'autore, devi andare al cinema. House of Cards mi ha inchiodato, poi mi ha rotto i coglioni: che mondo de merda, mi son detto. E Gomorra e Suburra: il trionfo del male…".
Carlo Verdone, film nel 2019 con Giovanni Veronesi
Per quanto riguarda la messa in onda, Vita da Carlo non arriverà a breve. Verdone sta mettendo a punto la struttura del progetto con gli sceneggiatori Nicola Guaglianone e Menotti, gli stessi con i quali ha scritto il suo ultimo film, Benedetta follia. E a proposito del prossimo, si è lasciato scappare una piccola anticipazione: "Sarà un film corale, con 5-7 attori: lo sto scalettando ora con Giovanni Veronesi. Di più non posso dire".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV