Sta per approdare in Italia Clique, la serie TV inglese erede dell'americana Gossip Girl. I sei episodi, che nel Regno Unito sono stati trasmessi dalla BBC tra marzo e aprile del 2017, arriveranno su Infinity il giorno di San Valentino - il prossimo 14 febbraio - e spera di attrarre a se il pubblico che per diversi anni ha seguito le vicende di Serena van der Woodsen, Blair Waldorf, Nate Archibald, Chuck Bass e tutti gli altri protagonisti delle storie ambientate nell'Upper West Side.
Clique, la serie TV: trama e cast
A differenza di Gossip Girl, Clique non è ambientata nei quartieri di lusso di New York ma nell'affascinante Edimburgo, la capitale della Scozia. Le protagoniste delle serie TV sono Holly e Georgia, due ragazze amiche fin da quando erano bambine, che sono ora alle prese con gli anni dell'università. Qui il loro rapporto rischierà di cambiare a causa di una serie di eventi e degli altri personaggi che entreranno a far parte dello loro vita. A dare il volto a Holly è Synnøve Karlsen mentre a vestire i panni di Georgia è invece Aisling Franciosi. Del cast fanno parte anche Rachel Hurd-Wood, Emma Appleton, Ella-Rae Smith, Sophia Brown, Louise Brealey, Emun Elliot, Mark Strepan e Jack Bannon.
Gossip Girl, Ed Westwick accusato di stupro
Gossip Girl è andata in onda in Italia su Mya (canale a pagamento di Mediaset Premium) dal 2008 al 2013, su Italia 1 è stata invece trasmessa in chiaro dal 2009 al 2014. Un paio di mesi uno dei suoi principali protagonisti, l'attore Ed Westwick (che interpretava il ruolo di Chuck Bass) è finto al centro delle notizie di cronaca perché accusato di stupro da Kristina Cohen. Un notizia che ha sconvolto tutti i fan della serie che hanno imparato a conoscere e ad amare il suo personaggio in Gossip Girl.
Fonte foto di copertina: https://www.youtube.com/watch?v=_Tij5TIRWKc
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV