La Vita Promessa è finita con la puntata trasmessa il primo ottobre 2018 su Rai 1. La fiction racconta della famiglia Carrizzo, una famiglia di migranti, e ha fra i protagonisti Carmela, interpretata da Livia Ranieri e Rosa (Miriam Dalmazio). Si tratta di una storia famigliare, in cui le vicende dei diversi membri della famiglia si incrociano e creano un interessante racconto corale.
Con sviluppi che, nella quarta e ultima puntata, sono davvero inaspettati.
Come finisce La Vita Promessa? Gli avenimenti della quarta e ultima puntata
Prima di tutto troviamo Rosa e Michele ancora innamorati e ancora determinati a continuare la loro storia, nonostante tutti i problemi e l'ostracismo di Carmela. Ricordiamo che proprio la donna ha fatto si che Rosa venisse presa in sposa da suo figlio Rocco, tacendo a Rosa i problemi che lo affliggono.
Anche Maria e Alfio continuano ad essere amanti. Il marito di lei, Mosè, sempre più sospettoso, la segue nelle sue passeggiate con l'intento di ucciderli dopo averli colti in flagrante, ma dopo averli visti insieme preferisce suicidarsi.
Alfio vorrebbe consolare Maria, che però, distrutta dal senso di colpa, preferisce allontanarlo. Rosa scopre di essere incinta di Michele, il che la porta all'inevitabile scontro con Carmela, che vorrebbe che il bambino crescesse comunque nella famiglia di Rosa e Rocco.
Michele viene ucciso durante la rivoluzione operaia, il che rende Rosa ancora più determinata a portare a termine la gravidanza.
Il finale de La Vita Promessa: sentimenti, potere, sangue
Carmela intanto, saputo dell'arrivo di Vincenzo Spanò a New York, viene colta da un infarto. L'uomo infatti ha già ucciso per averla e, dopo averla inseguita oltreoceano, è quantomai determinato a farla sua. E nel frattempo sta conquistando rapidamente il potere in città. Proprio per questo Antonio tenta di pianificare l'omicidio di Spanò, ma niente va come previsto. Antonio, avvisato e messo in salvo dai suoi fratelli si trova costretto a fuggire in California, dopo essere scampato a un agguato. Il provvidenziale aiuto di Mr. Ferri impedisce che accada il peggio, mentre Spanò, alleato con Salvo, si fa strada nella malavita newyokese uccidendo il boss della zona di Matrango e prendendo il suo posto.
Nel frattempo Alfio ha comprato casa a Carmela, al sicuro da Spanò che non la ha ancora trovata. Almeno fino a quando Angela non si tradisce, rivelando dove abita la donna. Alfio e Antonio temono per la vita di Carmela. Spanò infatti è intenzionato a vendicarsi, anche per essere stato respinto con violenza da Carmela quando erano ancora in Sicilia, prima che lei fuggisse.
I due riescono, grazie ai contatti nella polizia di Mr. Ferri, che nel frattempo è stato vittima della crisi economica del '29, a organizzare un agguato. Tutto sembra funzionare, ma Spanò, messo alle strette, tenta di fuggire prendendo in ostaggio un poliziotto. Ci penserà Antonio a ucciderlo, sparandogli e salvando il poliziotto.
La Vita Promessa, lieto fine?
La notizia dell'encomio che Antonio riceverà è galeotta: finalmente l'amore fra Carmela e Mr. Ferri si palesa e i due si baciano. Ferri tuttavia non riesce a confessare apertamente il suoamore, quindi la vicenda sentimentale non sembra avere seguito. Qualche tempo dopo, Rosa metterà al mondo il figlio di Michele, decidendo di lasciare la casa dei Carrizzo, grazie a un lavoro trovatole da Carlo. In questa occasione Carmela le offre il suo perdono, prevedendo che prima o poi ritornerà da loro.
La puntata si conclude con i festeggiamenti per il compleanno di Carmela presso l'hotel che ha sempre amato, circondata da tutta la sua famiglia. Anche Antonio infatti li raggiunge dalla California, e scopriamo che si è fidanzato, anche se non rivela chi è la fortunata.
La Vita promessa, streaming e seconda stagione?
Chi si fosse perso La Vita promessa su Rai Uno può vederlo quando prferisce la buona notizia è che tutte le puntate sono disponibili in streaming nella pagina dedicata di RaiPlay (per chi usa la App è sufficiente cercare il titolo). Per chi invevce attende con ansia una seconda stagione, sembra esserci qualche possibilità. La co-sceneggiatrice Simona Izzo infatti ha lasciato aperto uno spiraglio per i fan.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/SuperGuidaTV
Fonte foto articolo: https://twitter.com/RaiUno
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV