Deadwood ha il suo primo trailer ufficiale. HBO ha presentato il film che, a dodici anni dalla fine della serie tv, riporterà sullo schermo Al Swearengen (Ian McShane) e Seth Bullock (Timothy Olyphant). Il film espanderà le avventure narrate nel western televisivo, cancellato nel 2006 dopo tre stagioni. Scritto da David Milch, il creatore dello show, e diretto da Daniel Minahan (regista di numerosi episodi di acclamate serie come Game of Thrones, House of Cards e American Crime Story), Deadwood sarà ambientato a dieci anni di distanza dall'ultima puntata della serie.
Deadwood: film presenta il trailer ufficiale
Siamo nel 1889 e i cittadini di Deadwood si ritrovano per festeggiare l'indipendenza del South Dakota. La situazione alimenterà nuove rivalità, mettendo alla prova le vecchie alleanze e riaprendo ferite che sembravano essersi ricucite. Un clima pesante causato pure dall'irruzione della modernità in un luogo ancora popolato da fuorilegge, prostitute e ogni sorta di criminale.
“È una storia – ha raccontato la produttrice Carolyn Strauss a Entertainment Weekly – sullo scorrere del tempo e sul suo prezzo da pagare. Col tempo alcune persone si adagiano, altre si induriscono. Questo film racconterà inoltre la maturazione della città, l'appartenenza all'Unione e ciò che quell'evento ha messo in moto, in un modo molto personale per le persone che porta in città e ciò che ne consegue”.
Deadwood, serie tv si espande: la data d'uscita del film
Nel cast, oltre a Olyphant e McShane, spiccano i nomi di Molly Parker, Paula Malcomson, John Hawkes, Anna Gunn, Dayton Callie, Brado Dourig, Robin Weigert, William Sanderson, Kim Dickens, Gerald McRaney e la new entry Jade Pettyjohn.
I fan della serie tv, in trepidante attesa da quando il progetto è stato annunciato da HBO, devono pazientare ancora qualche settimana: Deadwood arriverà su HBO il prossimo 31 maggio. Ecco il suo atteso ritorno nel primo trailer, presentato dal network su YouTube. Come dice Al Swearengen: “Questa città è un santuario”.
Fonte foto: https://twitter.com/skyatlantic
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV