Doc - Nelle tue mani, la serie con Luca Argentero che ha esordito con ascolti record che hanno superato gli 8 milioni di telespettatori, avrà presto un remake americano. Sony Pictures Television ha acquisito i diritti del medical drama di Rai 1 prodotto da Lux Vide, pronto a sbarcare negli Stati Uniti. La società ha affidato l'adattamento a SPT Studios, alla seconda collaborazione consecutiva con Lux Vide dopo Leonardo, la serie-evento che racconterà un lato inedito dell'artista (interpretato dall'attore irlandese Aidan Turner, la star di Poldark) e arriverà prossimamente sulla Rai.
Doc Nelle tue mani, storia vera ispira i produttori americani
Il sito Variety rivela che i produttori sono stati rapiti dalla storia vera di Pierdante Piccioni (ricostruita nel libro autobiografico "Meno dodici") e ora sono decisi a raccontarla in prima persona. L'accordo prevede inoltre la distribuzione della versione originale italiana in tutto il mondo, con la possibilità di dar vita a diversi remake nella varie lingue locali.
L'universalità del tema raccontato dagli sceneggiatori Francesco Arlanch e Viola Rispoli è risultata affascinante anche al di là dell'oceano, dove le serie ospedaliere sono un must, dai classici E.R. - Medici in prima linea e Grey's Anatomy ai recenti The Good Doctor e The Resident.
Mike Wald, vicepresidente esecutivo di Sony Pictures Television, ha spiegato che Doc - Nelle tue mani è "una storia umana con un fascino universale".
Il successo che ha avuto in Italia, senza precedenti in questi anni, è una testimonianza della sua qualità e della sua unicità.
Non è ancora stata annunciata la squadra di autori che si occuperà del remake, ma Wald è sicuro che le vicende del dottor Andrea Fanti, della dottoressa Giulia Giordano (Matilde Gioli) e di tutti gli altri personaggi conquisteranno il pubblico americano.
Non vediamo l'ora di far conoscere questa serie italiana a tutto il mondo e di lavorare a un nuovo remake negli Stati Uniti.
Doc Nelle tue mani, nuovi episodi in onda e remake in vista
Il successo di Doc - Nelle tue mani, interrotto a metà lo scorso aprile per via dell'emergenza coronavirus, è stato sorprendente persino per Matilde e Luca Bernabei di Lux Vide.
Le storie di questo genere, che esplorano le storie di eroi della vita reale che si fanno avanti per conto della società quando accadono le cose peggiori, non sono mai state più rilevanti.
La notizia del remake americano arriva proprio nei giorni in cui la fiction, già confermata per una seconda stagione, torna su Rai 1 con gli otto episodi conclusivi della prima, in onda da giovedì 15 ottobre per sette prime serate.
Fonte foto copertina: Ufficio stampa Rai
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV