La prossima puntata dell'undicesima stagione di Doctor Who, la 11x09, uscirà domenica prossima, 2 dicembre 2018, in prima serata sulla BBC e sul suo canale americano. La puntata sarà intitolata "It Takes You Away". Ambientata sempre sulla Terra, slegata questa volta da questioni temporali, la puntata sembra concentrarsi sul clichè del cottage infestato in mezzo al nulla di un bosco dimenticato, trasposto ovviamente in chiave fantascientifica.
Doctor Who 11x09: il promo dell'episodio
Il promo dell'episodio 11x09, "It Takes You Away", mostra davvero poco rispetto ai promo che abbiamo visto finora, che pur offrivano ben poco allo spettatore.
In questo caso si tratta semplicemente di promesse dovute ad un terreno comune che la puntata sfrutterà, ossia quello della "Casa nel bosco". Il Dottore e i suoi compagni, infatti, si ritrovano in un bosco, in Norvegia, a quanto possiamo sentire dal promo, dove c'è un vecchio cottage che il Dottore trova interessante per il fatto che sono in Norvegia, c'è un camino, ma non sembra acceso.
Il promo, poi, finisce con farci vedere una ragazza terrorizzata e il Dottore che passa, o si affaccia, attraverso un portale. Che ci sia qualche collegamento con la trama principale?
Ecco il trailer del promo dell'episodio 11x09
Doctor Who 11x08: il riassunto della puntata precedente
Nella puntata precedente, Il Dottore e i suoi compagni si sono ritrovati nel Lancashire del 17 ° secolo solo per essere coinvolti in un processo per streghe, gestito da un proprietario terriero locale, una caccia alle streghe che si intensifica con l'arrivo di Re Giorgio I.
L'inquisizione, ovviamente, non è la cosa più pericolosa che capita ai cittadini di Bilehurst Cragg, in quanto è vero che ci sono delle forze maligne all'opera, ma non sono di certo streghe. Si tratta di una sostanza aliena che prende forma riempiendo il corpo delle persone, vive e morte, per muoversi al meglio, e che per il cui timore la padrona della città ha dato il via alla caccia alle streghe.
Con una partecepazione eccezionale di Alan Cumming nel ruolo di Re Giorgio I (E non di un inquisitore, come si poteva supporre dal promo) e un paio di citazioni a Pulp Fiction, l'episodio si rivela molto interessante, per quanto ancora una volta solo blandamente legato al tema portante di questa stagione, le modifiche del tempo durante i viaggi, ma rivelando chiaramente un altro tema portante della serie: il problema delle ingiustizie, del razzismo, del maschilismo e tutti i problemi che, ancora oggi, specialmente negli ultimi anni, per quanto dovrebbero essere stati debellati, stanno invece sempre più avvelenando la nostra società.
Fonte delle immagini: www.facebook.com/DoctorWho
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV