I fan italiani di Doctor Who non hanno ancora potuto iniziare a vedere la stagione 11, che arriverà su Rai 4 solamente il 20 gennaio 2019, né conoscere la nuova protagonista della serie TV interpretata da Jodie Whittaker. In Gran Bretagna, invece, i fan dello show televisivo dallo scorso 7 ottobre hanno potuto familiarizzare con la prima Doctor Who donna della storia. La notizia delle ultime ore è che, secondo alcuni rumors, nella stagione 12 della serie TV il personaggio principale potrebbe cambiare: insomma, conviene non affezionarsi troppo alla viaggitrice nel tempo interpretata da Jodie Whittaker.
Doctor Who 12, il cast potrebbe perdere Jodie Whittaker
Per il momento non c'è ancora alcuna conferma ufficiale sull'addio di Jodie Whittaker al ruolo di Doctor Who, ma, secondo quanto riferito da Starbust, lo sceneggiatore Chris Chibnall sarebbe ai ferri corti con i produttori e potrebbe presto lasciare il proprio ruolo (che ricopre dal 2016).
L'addio dello sceneggiatore potrebbe scatenere una sorta di effetto domino che coinvolgerebbe anche la protagonista della serie TV, per l'appunto Jodie Whittaker, amica di lungo corso dell'attuale showrunner. Secondo quanto riportato da Starbust, dunque, se Chris Chibnall dovesse decidere di lasciare il proprio lavoro in Doctor Who, Jodie Whittaker sarebbe pronta a fare lo stesso.
Doctor Who 11: l'episodio speciale di Capodanno sostituisce quello di Natale
Non è noto se dietro alle divergenze tra lo sceneggiatore e la produzione di Doctor Who ci sia anche la grande novità della stagione 11: accantonare l'idea del consueto episodio speciale di Natale per dedicarsi a un nuovo contenuto extra, ovvero la puntata speciale di Capodanno.
Un progetto, questo, che è stato presentato negli scorsi giorni da Courtney Thomasma, la direttrice esecutiva di BBC America: "In occasione delle vacanze, non possiamo pensare a un miglior regalo per i fanna maratona lunga una settimana con gli speciali natalizi di Doctor Who e gli episodi preferiti dai fan che giungeranno al 2019 con nuove tradizioni e il nostro primo speciale in assoluto ‘Who Year’s Day’".
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/DoctorWho/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV