Universal Cable Productions, che ha trasformato diversi podcast in programmi televisivi, secondo Deadline, farà diventare il crime podcast, Dr. Death una serie TV. Il podcast getta luce sulla storia del neurochirurgo di Dallas, il Dr. Christopher Duntisch e sulla serie di interventi chirurgici che hanno lasciato i pazienti mutilati o privi di vita. In precedenza, UCP ha prodotto le versioni TV di Dirty John di Wondery e Homecoming per Amazon, che verranno entrambe presentate in anteprima a novembre. L'adattamento sarà firmato dallo showrunner di Happy!, Patrick McManus.
Dr. Death, il podcast diventa serie TV
Dr. Death è basata sulla storia vera del Dr. Christopher Duntsch, una stella nascente nella comunità medica di Dallas. Come si può leggere dalla descrizione che viene fornita in merito alla vicendqa che lo ha personalmente coinvolto, l'uomo si presentò come un uomo:
giovane, carismatico e apparentemente brillante, il dottor Duntsch stava diffondendo una nuova pratica in materia di neurochirurgia, quando tutto improvvisamente cambiò". I pazienti sono entrati nella sua sala operatoria per interventi chirurgici spinali complessi, ma di routine, rimanendo permanentemente mutilati o perdendo direttamente la vita.
A mano a mano che le vittime si accumulavano, due colleghi chirurghi e un giovane procuratore distrettuale decisero di fermarlo. Dr. Death esplora la mente contorta di un sociopatico e la grossolana negligenza del sistema progettato per proteggere i più indifesi.
Insieme a MacManus, Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch saranno produttori esecutivi per Escape Artists: insieme a loro, ci saranno anche Hernan Lopez e Marshall Lewy di Wondery Podcasts.
Wondery è la stessa della società di Dirty John, che UCP ha sviluppato per Bravo. La serie ha avuto due stagioni con Connie Britton ed Eric Bana come protagonisti della prima stagione. UCP ha anche il suo adattamento del podcast Homecoming di Gimlet Media, con Julia Roberts, che debutterà su Amazon a novembre.
Che fine ha fatto il Dr. Duntsch?
Il Dr. Duntsch nel corso della sua folle attività di medico che andava contro i propri malati, ha mutilato più di 30 pazienti, paralizzandone alcuni e facendone morire almeno due. Duntsch, attualmente, sta scontando una condanna a vita in carcere.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/EntreSeries_/status/1047679331739287552
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV