Deadline riporta che The CW sta pianificando un adattamento per il piccolo schermo dei fumetti di Dr. Mirage di Valiant Entertainment. La rete, in precedenza, aveva tentato realizzare, già una volta, una serie nel 2016. Tuttavia, il progetto è stato messo in pausa e, ora, sta ritornando in auge. Dr. Mirage è stato creato da Bob Layton e Bernard Chang ed è, originariamente, apparso nei primi anni '90 come alter-ego di Hwen Fong.
Dr. Mirage della Valiant, una serie TV firmata The CW
Nella serie degli anni '90, Fong era un investigatore paranormale che spesso arruolava sua moglie, Carmen, affinché si unisse alle sue imprese.
Le sue abilità spettrali le ottiene dopo un incontro con il Maestro Darque, un negromante con il potere di guidare le persone al suicidio, per poi rianimare i loro corpi per soddisfare ogni sua necessità. Durante il loro alterco, Fong fu dotato di poteri simili per controllare l'energia necromantica.
Anni dopo, la scrittrice Jen Van Meter e l'artista Roberto de la Torre hanno rinnovato Dr. Mirage che assume le sembianze di una donna di nome Shan Fong. Shan è apparsa in due miniserie: The Death-Defying Dr. Mirage del 2014 e The Death-Defying Dr. Mirage: Second Lives. In questa incarnazione, Shan lotta con il dilemma di non essere in grado di usare i suoi poteri per contattare il suo defunto marito, Hwen.
Dr. Mirage, la versione di The CW
La versione di The CW di Dr. Mirage vedrà, presumibilmente, protagonista la versione di Shan Fong. Laurie McCarthy (Reign) è il produttore esecutivo dello show insieme a Chris Fenton e Chris Cowles di DMG Entertainment. McCarthy scriverà la serie utilizzando la sceneggiatura di Gary Dauberman (Annabelle).
Il progetto iniziale del 2016, dunque, procede e arriverà presto sul piccolo schermo. Non ci resta che attendere ulteirori informazioni su questa nuova serie TV.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/NinjakVSValiant/status/1070267167570976768
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV