Dovremo attendere fino al mese di novembre del 2020 per poter dare uno sguardo all'attesissimo film di Denis Villeneuve, Dune, basato sul romanzo di Frank Herbert, ma pare che la Dune fever - se così possiamo definirla - non sarà confinata, esclusivamente, al grande schermo: Villeneuve, infatti, sarà anche produttore esecutivo, co-autore e regista dell'episodio pilota di una serie ispirata a Dune: The Sisterhood, per il servizio di streaming di WarnerMedia, tratta dai racconti dello stesso romanziere.
Dune: The Sisterhood, la serie TV prodotta da Denis Villeneuve
Dune: The Sisterhood fungerà un po' da intrattenimento - per così dire - in attesa che il film arrivi sul grande schermo nel 2020. Dello show, inolt5re, già abbiamo una descrizione che viene riportata da The Hollywood Reporter:
Il romanzo Dune esamina un futuro in cui l'umanità si è diffusa attraverso la galassia a migliaia di mondi, tutti governati dall'Imperatore Padishah, The Imperium.
Dune: The Sisterhood si svolge nello stesso universo ed esplora il futuro attraverso gli occhi di un misterioso ordine di donne: il Bene Gesserit.
Grazie alle abilità acquisite con padronanza di corpo e mente, le Bene Gesserit intrecciano sapientemente le politiche feudali e gli intrighi dell'Imperium, perseguendo piani che le condurranno, infine ,all'enigmatico pianeta Arrakis, conosciuto dai suoi abitanti come Dune.
"Le Bene Gesserit sono sempre state affascinanti per me. Mettere a fuoco una serie attorno a quel potente ordine di donne non è sembrato solo rilevante e stimolante, ma anche un ambiente dinamico per le serie televisive ", ha detto Villeneuve.
Dune: The Sisterhood sul servizio di streaming WarnerMedia
Dune: The Sisterhood è un segnale che Legendary Entertainment ha in programma di portare avanti quello che THR definisce un "piano più ampio per Dune, che comprende anche videogiochi, pacchetti di contenuti digitali e serie di fumetti".
Non sappiamo ancora la data di uscita della serie che arriverà sul il servizio di streaming di WarnerMedia (che non ha ancora un nome ufficiale e che ci ha già tentati con Gremlins animati) non ancora lanciato. THR ci ricorda che il lancio del servizio dovrebbe essere ultimato entro il 2019.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV