Ormai è diventata consuetudine per le grandi star di Hollywood lavorare, oltre che nel mondo del cinema, anche in quello delle serie TV. Non stupisce quindi vedere attori del calibro di Benicio del Toro e Patricia Arquette nel cast di Escape ad Dannemora, la nuova serie TV targata Showtime che farà il debutto sugli schermi televisivi degli Stati Uniti il prossimo 18 novembre (non è ancora noto se e quando la serie TV arriverà anche in Italia). La Escape at Dannemora è composta da otto episodi e racconta la storia dell'eveasione da una prigione di New York di due assassini, aiutati da una dipendente del carcere. Showtime ha ora diffuso il primo trailer che potete trovare e vedere al fondo di questo articolo.
Benicio del Toro: i film
Come detto in precedenza, uno dei grandi protagonisti di Escape ad Dannemora è Benicio del Toro. L'attore portoricano nel 2001 ha vinto il Premio Oscar per Traffic, tre anni dopo ha invece solamente sfiorato il premio con il film 21 grammi. Tra i film per cui Benicio del Toro è maggiormente noto ci sono poi Sin City, Che - L'argentino e Che - Guerriglia, Escobar, Sicario e il sequel diretto da Stefano Sollima, Soldado.
Patricia Arquette: i film
La grande protagonista femminile di Escape ad Dannemora è invece Patricia Arquette, attrice che non è nuova al mondo delle serie TV, come dimostra il fatto che ha recitato in ben trentuno episodi di CSI: Cyber. Patricia Arquette è però nota principalmente per i suoi lavori per il cinema, il particolare per il film Boyhood che nel 2015 le ha permesso di vincere il Premio Oscar alla Miglior attrice non protagonista.
Patricia Arquette è poi conosciutaa anche per pellicole come Ed Wood di Tim Burton e Strade perdute di David Lynch, ora la possiamo vedere nel trailer di Escape ad Dannemora.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV