Il primo morso arriverà entro la fine del 2021. Si chiama First Kill la nuova serie tv horror vampirica targata Netflix. Tra i produttori esecutivi figura il nome di Emma Roberts e la piattaforma dalla grande N ha annunciato il cast, rivelando chi saranno le due attrici protagoniste: Imani Lewis e Sarah Catherine Hook. La creatrice, sceneggiatrice e showrunner è Felicia D. Henderson, che adatterà l'omonima short story scritta da Victoria "V. E." Schwab.
First Kill, serie tv Netflix ha le sue protagoniste
Prodotta da Belletrist Productions, First Kill racconta la storia della vampira adolescente Juliette Fairmont (Hook), discendente di una potente famiglia di signori delle tenebre e alle prese con il trauma causato dal sangue che trabocca dalle sue prime vittime. Juliette è timida e gentile, ed è determinata a non essere un mostro.
Quando mette gli occhi su Calliope " Cal " Burns (Lewis), una ragazza appena arrivata in città, capisce con sgomento che è una cacciatrice di vampiri, proveniente da una stirpe di celebri Van Helsing. Cal è il suo opposto: è impavida e testarda. Ma dietro quella corazza si nasconde in realtà una teebager vulnerabile, combattuta tra il dovere verso la famiglia e la voglia d'amare.
Juliette e Cal scopriranno che l'altra non è così facile da uccidere ma, soprattutto, finiranno presto per innamorarsi...
First Kill, Netflix lancia Imani Lewis e Sarah Catherine Hook
Giovanissima attrice britannica, Imani Lewis è già apparsa in due titoli del catalogo Netflix: la serie The Get Down di Baz Luhrmann e la commedia horror Vampires vs. the Bronx di Osmany Rodriguez.
Nata e cresciuta a Montgomery in Alabama, Sarah Catherine Hook è apparsa in numerose serie (da Law & Order: Unità Speciale a Triage, il nuovo medical drama di ABC dalla showrunner di Criminal Minds, Erica Messer) e sarà nel cast dell'horror The Conjuring - Per ordine del diavolo, il terzo capitolo della saga dei coniugi Warren in uscita negli Stati Uniti il 4 giugno e in Italia il 10 settembre.
Il magazine Deadline rivela che la prima stagione di First Kill sarà composta da 8 episodi e che le riprese cominceranno a breve a Savannah, in Georgia.
Fonte foto copertina: Netflix
Fonte foto interna: https://www.instagram.com/p/BwV2q7BF2bK/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV