Un intreccio mozzafiato che svela con continui colpi di scena quel che si nasconde davvero dietro le apparenze di una "semplice" madre di provincia. È ciò che promette Frammenti di lei, la nuova serie di Netflix ad alto tasso di suspense e adrenalina. Il thriller debutta in streaming il 4 marzo: ecco perché è uno dei titoli più attesi di questo inizio 2022 dagli utenti della piattaforma.
Frammenti di lei, trama e cast della serie tv Netflix
Prodotto da Made Up Stories e Endeavor Content, Frammenti di lei è l'adattamento del romanzo omonimo della scrittrice statunitense Karin Slaughter, una delle autrici più conosciute e apprezzate al mondo, capace di vendere più di trentacinque milioni di copie con bestseller come Quelle belle ragazze e La figlia modello. Uscito nel 2017, Pieces of Her è stato pubblicato in Italia da HarperCollins mentre negli Stati Uniti e nel Regno Unito è schizzato subito in vetta alle prestigiose classifiche del New York Times e del Sunday Times.
Toni Collette è la protagonista della serie nei panni di Laura Oliver, una donna che vive a Belle Isle, una piccola cittadina sulla costa della Georgia, con il marito Jasper e la figlia Andrea. Laura conduce una vita tranquilla ed è una delle persone più amate e rispettate della comunità. Almeno fino a quando, mentre sta pranzando nel fast food di un centro commerciale per festeggiare il compleanno di Andrea, Laura si ritrova coinvolta in una sparatoria.
Ciò a cui Andrea assiste è sconvolgente: la madre elimina con una violenza inaudita il giovane attentatore. Da quel giorno Andrea comincia a guardare Laura con occhi diversi: come può quella donna così pacata e gentile trasformarsi in una spietata assassina? Chi era davvero Laura prima di diventare la signora Oliver? Poco a poco, Andrea scopre che Laura ha nascosto la sua vera identità per quasi trent'anni e ora che quell'incidente ha attirato su di lei l'attenzione della polizia e dei media, niente potrà più essere come prima.
Frammenti di lei, serie tv debutta a marzo su Netflix
Il cast di Frammenti di lei è davvero ricco. Insieme alla Collette, spiccano Bella Heathcote (apprezzata in Bloom e L'uomo nell'alto castello) e David Wenham, il Faramir del Signore degli Anelli di Peter Jackson.
- Toni Collette: Laura Oliver
- Bella Heathcote: Andy Oliver
- David Wenham: Jasper Queller
- Jessica Barden: Jane
- Joe Dempsie: Nick
- Jacob Scipio: Michael Vargas
- Omari Hardwick: Gordon Oliver
- Gil Birmingham: Charlie Bass
- Terry O'Quinn: Martin Queller
- Calum Worthy: Jasper
- Nicholas Burton: Andrew Queller
L'adattamento è firmato da Charlotte Stoudt, la showrunner di The Morning Show, story editor di Homeland: Caccia alla spia e produttrice esecutiva di Fosse/Verdon. La regia degli otto episodi è di Minkie Spiro, già dietro la macchina da presa per Il complotto contro l'America e diversi episodi di serie di enorme successo come The Deuce e Better Call Saul.
Frammenti di lei esce in streaming su Netflix il 4 marzo: ecco il trailer ufficiale.
Foto: Netflix
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV