Il primo prequel di Game of Thrones prende forma: HBO ha annunciato la regista e gli attori che faranno parte del cast fisso. Si tratta di Naomi Ackie, Denise Gough, Jamie Campbell Bower, Sheila Atim, Ivanno Jeremiah, Georgie Henley, Alex Sharp e Toby Regbo. Tutti volti con un passato prettamente teatrale e televisivo. Naomi Ackie è apparsa in Doctor Who e prossimamente sarà in Star Wars: Episode IX. Denise Gough è stata nel biopic Colette con Keira Knightley e nella serie tv Guerrilla. Jamie Campbell Bower ha invece un curriculum da musicista: voce dei Counterfeit, al cinema ha recitato per Tim Burton in Sweeney Todd e in tv nel fantasy Camelot.
Game of Thrones, prequel annuncia il cast
Sheila Atim è un'attrice principalmente teatrale e ha esordito nella serialità nel 2018 con lo show Harlots. Ivanno Jeremiah arriva dalla tv inglese (Humans, Doctor Who, Black Mirror), mentre Georgie Henley è famosa per aver interpretato Lucy nella trilogia de Le cronache di Narnia.
Alex Sharp è apparso accanto a Elle Fanning e Nicole Kidman in La ragazza del punk innamorato di John Cameron Mitchell e a Keanu Reeves e Lilly Collins in Fino all'osso di Marti Noxon. Infine, Toby Regbo è parte del cast fisso di The Last Kingdom ed è stato il giovane Albus Silente in Animali fantastici: I crimini di Grindelwald.
Il Trono di Spade, prequel ha la sua regista
Non ci sono ancora ulteriori dettagli relativi ai personaggi. Gli otto attori presentati oggi si uniranno a Naomi Watts e Josh Whitehouse, già confermati nelle scorse settimane. Il primo prequel de Il Trono di Spade, scritto da Jane Goldman (Kingsman: The Secret Service, X-Men - L'inizio, Kick-Ass) con George R.R. Martin, ha anche la sua regista: sarà SJ Clarkson, già dietro la macchina da presa per la mini-serie Collateral e per numerosi episodi di serie come Jessica Jones, Orange Is the New Black, Vinyl e Dexter.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/JustNerd_IT
Fonte foto: https://twitter.com/movie_digger
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV