Genndy Tartakovsky, uno dei geni dell'animazione contemporanea, sbarca su HBO Max, la nuova piattaforma streaming di WarnerMedia lanciata negli Stati Uniti (ma non ancora in Italia) lo scorso maggio. Il creatore di Samurai Jack e Il laboratorio di Dexter realizzerà per il servizio on-demand la serie tv Unicorn: Warriors Eternal, un horror soprannaturale ispirato da miti e leggende provenienti da tutto il mondo.
Genndy Tartakovsky, Unicorn: Warriors Eternal è la nuova serie
Il sito Deadline rende noto che HBO Max e Cartoon Network hanno commissionato a Tartakovsky questo progetto su esplicita richiesta di Tom Ascheim, il presidente di Warner Bros. Global Kids, Young Adults and Classics e ora anche supervisore della programmazione per ragazzi della piattaforma.
Unicorn: Warriors Eternal sarà una delle cinque animazioni in arrivo in streaming insieme a Tiny Toons Looniversity (una nuova serie sui Looney Tunes realizzata da Amblin Television e con il coinvolgimento di Steven Spielberg in qualità di produttore esecutivo) e tre progetti di Mo Willems, l'autore, tra gli altri, di Ovino va in città e Sesamo apriti.
Ascheim ha spiegato che Unicorn: Warriors Eternal servirà ad introdurre il lavoro visionario di Tartakovsky ad una generazione più giovane di fan.
Questa serie unica nel suo genere offre qualcosa a tutti i membri della famiglia. Genndy è un autore profondamente rispettato, il suo storytelling viscerale ha ispirato il nostro pubblico e tutta la comunità degli artisti. Siamo onorati di prendere parte a questa prossima epica avventura con lui.
Unicorn Warriors Eternal, l'animazione di Tartakovsky per HBO Max
Unicorn: Warriors Eternal seguirà le avventure di una squadra di antichi eroi che lavorano insieme per proteggere il mondo da una forza improvvisa e minacciosa. I protagonisti, in origine degli unicorni, si ritrovano di colpo in corpi di adolescenti: un brusco risveglio, infatti, ha cancellato i loro ricordi umani e indebolito i loro superpoteri. A quel punto, i quattro dovranno navigare tra gli alti e i bassi emotivi della pubertà mentre proteggono il mondo sull'orlo della definitiva scomparsa.
Nelle prime dichiarazioni ufficiali, Tartakovsky si è detto particolarmente soddisfatto di questa serie.
Venticinque anni fa, Il laboratorio di Dexter è stata la prima serie originale di Cartoon Network. Ha lanciato un incredibile rapporto creativo che è prosperato nel corso degli anni. Oggi, sono davvero orgoglioso e onorato di poter creare una serie animata per HBO Max e Cartoon Network, e iniziare un nuovo rapporto, promuovendo una narrazione più audace e originale.
Tartakovsky ha assicurato che Unicorn: Warriors Eternal sarà un cartoon folle e completamente fuori di testa.
Get excited for Unicorn: Warriors Eternal, a new series with HBO Max Family and Cartoon Network. From Genndy...
Pubblicato da Cartoon Network su Mercoledì 28 ottobre 2020
Fonte foto copertina: Cartoon Network/Warner Bros.
Fonte foto interna: https://www.facebook.com/HotelTransylvaniailfilm/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV