I Golden Globe 2019 si sono appena conclusi, fra alcune conferme e qualche sorpresa. Sicuramente l'arrivo delle piattaforme di streaming ha cambiato moltissimo il mondo del cinema e delle serie TV, sia per quanto riguarda i vincitori, sia per quanto riguarda la disponibilità del materiale in streaming. Alcune delle serie vincitrici infatti sono già disponibili anche in Italia e possiamo vederle in streaming oggi stesso.
Vincitori del Golden Globe, già in streaming molte serie TV
Naturalmente le diverse piattaforme di distribuzione hanno tutto l'interesse a battere il ferro finché è caldo. E dare la possibilità agli appassionati di tutto il mondo di vedere in streaming i film e le serie TV vincitori il prima possibile. E se oltreoceano è già disponibile "quasi" tutto, anche in Italia non possiamo lamentarci. Soprattutto se pensiamo che fino a pochi anni fa avremmo dovuto aspettare che qualche emittente di buon cuore acquistasse i diritti per la serie TV o il film che ci interessava, o di vederlo arrivare delle sale.
Insomma, i tempi di attesa per godere le migliori serie dell'anno si sta riducendo sempre di più come confermano anche alcuni esperimenti di trasmissione in contemporanea di alcune fra le serie più popolari.
L'eleco dei vincitori del Golden Globe e dove guardarli in streaming
Il metodo Kominsky
Vincitore nelle categorie miglior serie TV musicale o comedy; Miglior attore in una serie tv comedy (Michael Douglas)
Disponibile in streaming su Netlflix
Bodyguard
Vincitore nella categoria Miglior attore in una serie drammatica (Richard Madden)
Disponibile in streaming su Netflix
La Fantastica signora Maisel
Vincitore nella categoria: Miglior attrice in una serie TV musicale o comedy (Rachel Brosnahan)
Disponibile in streaming su Amazon Prime Video
Roma
Vincitore nelle categorie: migliori film in lingua straniera; miglior regista (Alfonso Cuarón)
Disponibile in streaming su Netflix
Vincitori Golden Globe, per i film c'è ancora un po' da aspettare
Naturalmente, per quanto riguarda la disponibilità in streaming, sono le serie TV a farla da padrona, mentre per i film dobbiamo rassegnarci a un'attesa più lunga. Alcune piattaforme mettono a disposizione la possibilità di prenotare la prima visione in streaming dei film vincitori. Ma dal momento che molti sono nelle sale o in prossimo arrivo, prima di poterli vedere dal nostro salotto probabilmente ci vorrà ancora un po' di tempo.
Non dimentichiamoci infatti che per quanto riguarda i film i Golden Globe sono considerati da molti un "antipasto" degli Oscar, soprattutto per quanto riguarda l'assegnazione delle statuette. Staremo a vedere se questa convinzione resisterà anche nel 2019.
Fonte foto copertina: Facebook.com
Fonte foto articolo: Netflix.com e primevideo.com
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV