Preparate la brillantina e il giubbotto di pelle perché Grease, l'iconico musical del 1978 con John Travolta e Olivia Newton-John, è pronto a tornare. Le canzoni, le coreografie, i look e i personaggi che hanno reso il film di Randal Kleiser un incrollabile fenomeno pop saranno al centro di Rydell High, serie TV spin-off ordinata dalla nuova piattaforma streaming di WarnerMedia, HBO Max.
Grease, musical diventa una serie TV spinoff
Come reso noto da E!News, il progetto è quello di espandere il successo intramontabile del musical alle nuove generazioni.
Si tratta di una rivisitazione del film (e non del prequel di cui si vocifera da tempo), che alternerà i brani cult dell'originale (da You're the One That I Want a Hopelessly Devoted to You) a nuove composizioni.
L'ambientazione resta quella degli anni '50, con i "ragazzacci" con il ciuffo a banana e le "Pink Ladies" con le loro gonne ampie.
Grease, personaggi e canzoni in versione 2.0
Grease: Rydell High sarà un'operazione nostalgia con un tocco contemporaneo. L'ha spiegato Sarah Aubrey, boss dei contenuti di HBO Max.
Grease è un fenomeno iconico della cultura popolare che funziona per ogni generazione. Sono felice che i nostri amici di Paramount siano entusiasti all'idea di riprendere il musical e adattarlo alla più ampia rete di una serie settimanale. Sarà un Grease 2.0, ma con lo stesso spirito, l'energia e la vivacità a cui pensate immediatamente quando sentite una di quelle iconiche canzoni.
Insomma, una sorta di High School Musical con l'attitudine di Zuko e compagni e la femminilità di Rizzo e Sandy, come ha confermato Bob Greenblatt, presidente di WarnerMedia Entertainment.
Costruiremo il mondo di questa serie nello stile del musical: sarà un grande e divertente musical rock 'n' roll.
Ci sono almeno 10 buoni motivi per rivedere Grease: adesso anche uno in più. Per prepararsi o per rimpiangerlo.
Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/gogrease
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV