ABC ha commissionato ad Abraham Higginbotham e Jon Pollack il pilot di una nuova serie tv. I creatori di Modern Family sono al lavoro su Happy Accident, single-camera family comedy che la coppia di autori e produttori realizzerà per 20th Century Fox TV ed ABC Studios. La trama ruoterà intorno a due famiglie di Pittsburgh – un padre con tre figlie adulte e una cantante lounge in un hotel del centro con il figlio studente di medicina – che sono costrette a vivere insieme dopo che è stato rivelato un segreto decennale che le riguarda. Higginbotham e Pollack cercheranno così di colmare la delusione dei fan per l'addio ai Pritchett, la famiglia allargata più famosa e divertente della tv.
Modern Family 10 poi l'addio: arriva Happy Accident
Modern Family, di cui Higginbotham e Pollack sono stati sceneggiatori e produttori esecutivi, chiude i battenti nel 2019 con la stagione numero 10. Prima della family comedy targata ABC, Pollack aveva già lavorato ad una sit-com piuttosto sfortunata, Perfect Couples, cancellata da NBC dopo una sola stagione. Inoltre aveva prodotto Up All Night (con Christina Applegate, Will Arnett e Maya Rudolph) e Go On con Matthew Perry. Higginbotham arriva invece dalle writers' room di Ugly Betty, Will & Grace, I Griffin e Arrested Development.
Happy Accident: serie tv ABC prepara il pilot
A breve ABC sceglierà il regista di Happy Accident e un direttore del casting con l'intento di iniziare immediatamente a scegliere gli attori protagonisti. La produzione dovrebbe cominciare all'inizio della prossima stagione. La serie segna la seconda collaborazione tra 20th Century Fox TV ed ABC Studios: gli studi stanno preparando anche il sequel di NYPD Blue, seminale poliziesco creato da Steven Bochco e David Milch che vedrà protagonista Theo, il figlio di Andy Sipowicz (Dennis Franz) e della procuratrice Sylvia Costas (Sharon Lawrence).
Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/ModernFamily/
Fonte foto: https://www.facebook.com/ABCNetwork/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV